HD Seagate da 1TB misteriosamente inaccessibile e ridotto a 31.5MB

Pubblicità

kirtaph

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi innanzitutto complimenti a tutti per l'aiuto che fornite in questo forum, passo subito al problema, ho montato un hard disk da 1TB della Seagate, da usare come Archivio per il mio lavoro di grafico publicitario, così con tanta meticolosità ho organizzato e trasferito su questo Hard Disk 20 anni di lavoro, dopo circa una settimana di utilizzo un bel giorno, accedendo al disco windows mi segnalava che l'hard disk non era formattato, in panico contatto un mio amico che mi dice che potrebbe essere saltata l'MBR così prova con Test Disk a recuperare la struttura dell'mbr e dell'mft senza alcun risultato così mi dice che l'unico modo è quello di leggere i file in RAW così provo con Data Recovery Wizard Professional a leggere il disco che con mio stupore ansia e panico risulta di 31,5MB, provo a rispondere si alla richiesta di formattazione e stessa cosa l'HD risulta da 31,5MB. Cosa è successo secondo voi... E come posso recuperare 20 anni di lavoro?

Grazie anticipatamente

In casi come questi, si ricorre ad aziende specializzate nel recupero dati. Costose ma efficaci (ad esempio Kroll Ontrack).

Noi al massimo possiamo darti qualche dritta su alcuni software da provare o suggerimenti simili.

Vedi tu quanto possano valere vent'anni di lavoro.

Non voglio nemmeno pensarci.. 20 anni di lavoro.. non hai valutato la possibilità di un incoveniente di questo tipo? Un hd da 1Tera è assolutamente da non comprare per archiviare il lavoro di una vita.. immagino tu non avessi copie del lavoro vero? :(

Non ci voglio neanche pensare!
Mi fà venire in mente quando vidi un avvocato mettersi a piangere davanti a me per aver gettato a terra un HD Usb con tutto il lavoro per un udienza importante.... PAUROSA LA SITUAZIONE!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro