PROBLEMA HD seagate 2 tera e freeze

Pubblicità

rolando641

Utente Attivo
Messaggi
1,180
Reazioni
112
Punteggio
49
Salve a tutti, ho preso un seagate 2 tera 7200 giri, l'ho formattato e partizionato, solo che (per il S.O ho un'ssd) quando lancio un qualsiasi gioco dopo un pò si blocca: ho notato che la spia degli HD sul case rimane accesa fissa, fino a che non sento la testina e il disco ripartire (non il solito diciamo tac) ma sembra che sia la meccanica, con christal disk ifo
risulta tutto regolare, qualche consiglio? P.S. l'HD ha circa 2 mesi di vita. grazie a tutti.-
 
grazie per la risposta, i test di seatools sono passati bene, io sento proprio che l'hd si ferma e riparte facendo rumore, quindi sono propenso a
pensare che sia il firmware fallato o che la meccanica stia andando, il problema è che essendo ancora in garanzia, magari non me la passano
perchè lo smart è perfetto.
 
Prova a contattare direttamente l'assistenza seagate ma, come dici tu, se lo Smart e i test della casa sono a posto vuol dire che il disco é ok.

Spiega il problema a loro.
 
ok, grazie proverò

- - - Updated - - -

ciao questo è quello che mi hanno risposto " Grazie per aver contattato Seagate Support.

Mi scuso per l'inconveniente. Dal momento che il disco rigido ha superato i test SeaTools, quindi vorrei suggerire di provare a eseguire Windows checkdisk, per vedere se c'è qualcosa di sbagliato con il disco rigido. Se tutti i test passano, sarà necessario contattare il produttore del computer, per controllare due volte la configurazione. In alternativa, è possibile provare a utilizzare il disco rigido su un altro computer o con differenti SATA cavo / porto. (traduzione google) quindi niente anche se sento rumori meccanici.
 
quindi niente anche se sento rumori meccanici.

Purtroppo è come pensavo io..prova ad eseguire un checkdisk.

Se non si risolve l'unica alternativa è tenere i dati backuppati (questo in realtà è da fare a priori) e aspettare. Postami uno screen di crystaldiskinfo comunque.
 
ciao e grazie, va bè lo terrò così, per cristal disk il risultato è perfetto,l 'HD ha circa 2 mesi di vita, tieni conto che in circa 3 anni, perchè da pirla buttavo via lo scontrino ho cambiato 3 Hd, perchè rotti, una curiosità; può un'alimentatore scrauso portare questi difetti? (l'ali questo mese lo dovrò cambiare per forza) grazie di tutto.-
 
Quoto @giolupo.
Postami comunque uno screen, perchè ad esempio se ci sono degli "crc error", che crystal non segnala come pericolosi, sono comunque indice di cattivo collegamento tra mobo e hdd, ergo dovresti provare a cambiare cavo sata.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top