HD SATA3 in SATA

Pubblicità

Mattino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se un'hardisk SAT3 posso collegarlo in una scheda madre con porte SATA. A me non interessano le prestazioni ma sapere se l'hardisk è visto ed è gestibile come fosse un SATA.
Vi faccio questa domanda, perché ho acquistato un western digital green 2TB nuovo che si è rotto e non so se era questa la possibile causa della rottura. Nell'HD ho creato le due partizioni che poi non sono state più viste.
Cambiato in garanzia con un ricertificato, che sembra andare bene in un pc con SATA3, ora volevo provare a collegarlo nel PC con porte SATA, non prima però di essere certo di non fare danni.
La scheda madre è una P5QL PRO
Ringrazio fin da adesso

Ultima modifica:
Sicuramente l'interfaccia sata I invece che sata III non è stata la causa di rottura (al contrario potrebbe esserlo stato l'alimentatore...ma è un discorso a parte).
Alcuni modelli di hdd hanno un jumper da spostare in caso di utilizzo su sata I, prova a guardare sullo chassis del disco che, se è prevista tale funzione, dovrebbe essere riportata. Se non ci sono "istruzioni" a riguardo allora funzionano tranquillamente senza nessuna modifica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro