DOMANDA HD SATA2 1000GB 5400RPM + HD SSD 32GB

Pubblicità

lumacho

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo di Tomshw! Mi sono iscritto principalmente per farvi una domanda... Sto aspettando un laptop che ha una memoria di massa distribuita come da titolo del thread: Memoria Totale: 1032 GB, dei quali 1000 GB su HD magnetico con interfaccia SATA2 a 5400RPM, 32 GB su HD SSD. Non avendo mai avuto una configurazione del genere, mi chiedevo come sfruttare questa configurazione, quindi dove installare il Sistema Operativo (Windows 8), dove tenere i dati, ecc, quindi in generale cosa mettere su SSD e cosa su disco magnetico. Grazie tante!

Ho una configurazione simile e sarei interessato anche io a sapere come dover gestire la formattazione e poter sfruttare il caching dell'mSATA

Ciao a tutti, sono nuovo di Tomshw! Mi sono iscritto principalmente per farvi una domanda... Sto aspettando un laptop che ha una memoria di massa distribuita come da titolo del thread: Memoria Totale: 1032 GB, dei quali 1000 GB su HD magnetico con interfaccia SATA2 a 5400RPM, 32 GB su HD SSD. Non avendo mai avuto una configurazione del genere, mi chiedevo come sfruttare questa configurazione, quindi dove installare il Sistema Operativo (Windows 8), dove tenere i dati, ecc, quindi in generale cosa mettere su SSD e cosa su disco magnetico. Grazie tante!

ciao!!

Scusa ma tu sai se sono due dischi separati fisicamente o per caso un disco ibrido??

se è un disco ibrido tu non dovrai fare proprio niente. lui salverà i dati nella parte meccanica aiutandosi però con la parte ssd.

si arrangerà lui con il precaching dando una sensazione di maggiore velocità.

se invece hai dentro un ssd e un disco meccanico dovrai stare molto adeso percè già sono pochi 64gb figuriamoci 32.

Una volta installato windows il disco sarà quasi pieno... io metterei proprio solo i programmi che desideri velocissimi e il resto per obbligo su disco meccanico!!