ciao amici vi scrivo per confidarvi un problema molto grave rilevato su un hd maxtor sata 120 gb e che oltre tutto non sono riuscito a capire da cosa dipende !ma di una cosa ne sono certo ,credo che sia un difetto di fabbrica ed a questo punto sconsiglio di acquistarlo proprio a tutti ! visto che vi sembrera' strano ma lho' gia sostituito tramite il mio rivenditore circa 4 volte ! un assurdita' pazzesca ! vi spiego il problema rilevato ..circa ogni 3 o 4 settimane ..un 'improvvisa perdita di dati ,dopo di che un inceppamento a tratti che ti impedisce di lavorare ! e come se non bastasse al riavvio o ti blocca LA PARTENZA DEL SISTEMA , oppure va in (correzione automatica degli errori , eliminando vari settori record appunto danneggiati con recupero di file orfani )...dunque se voglio riprendere l'hd provo a riformattarlo con partition magic e rifunziona bene ma nel momento in cui lo riempio di dati mi succede di nuovo la stessa cosa pazzesca !! ho addirittura provato ad aggiornare la bios della motherboard ...ma nulla e' cambiato ..spero che qualcuno mi possa dare qualche consiglio o un aiuto per risolvere seriamente ! sapevo che di hd maxtor difettosi di fabbrica ce ne erano ma in fatti x questo non comprai il maxtor 160 gb ! e invece tutto cio' si verifica anche con un 120 ! non so piu' cosa pensare ho pensato che sia un incompatibilita' con la mia motherboard che e' un modello (Asus K8ne deluxe su amd athlon 3200 mhz 64 bit su soket 754 )oppure non saprei ....vi prego aiutatemi voi , aspetto vostre risposte al piu' presto !