HD SATA 2,5" su mobo -> posso?

Pubblicità

Topastro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho recuperato dal mio ex-portatile un hd SATA da 80Gb di archivio (no OS). Sul disco leggo +5V 0.48A. Posso collegarlo direttamente alla mobo Asus P7H55-M Pro? cioè il cavo SATA ok, ma la tensione di alimentazione è la stessa che usa l'HD principale? come faccio a scoprirlo?

Si va benissimo, la tensione e lo stesso dei dischi 3,5.
Pensa che io ne o messi 2 da 2,5 da 640 giga l'uno in raid 0, perchè sti maledetti dischi da 3,5 a 7200 giri dopo 3 mesi si mettono improvisamente a ronzare come vespe.

Grazie x la preziosa informazione :ok: avevo paura di brasare l'hd, adesso sono più tranquillo.
Accidenti, questa del ronzio dei SATA 3,5" 7200rpm non la sapevo.
Un'altra cosa: come hai risolto x l'alloggiamento dei 2,5"? io per non lasciarlo lì appoggiato e basta stavo pensando se utilizzare solo 2 viti da un lato (nell'alloggiamento per i 3,5" i fori corrispondono), certo è a sbalzo e la cosa non è proprio il massimo...suggerimenti? :boh:

La cosa vale solo per le prese alimentazione sata, non per le prese molex, per quelle ci vuole un apposito ad.
Per gli alloggiamenti, si vendono nei negozi di elettronica.
In poche parole le prese di alimentazione sata, sono divise in 12 v poi 3,3 e 5 v il disco 2,5 si alimenta solo con il 5 v.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro