DOMANDA HD rilevato come Sata 1,5 Gb/s

Pubblicità

pasta

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
72
Ho un dubbio circa 2 HD Seagate Barracuda Sata2 7200.10 collegati in rai 0 . Oltre a questi due dischi ho un WD Sata 2 e, al momento dello screen che segue, anche due sata esterni. Tutti tranne i 2 seagate in raid mi vengono rilevati da hwinfo come sata 3 gb/s, mentre i 2 in raid come sata 1,5 gb/s.
Dite che è normale o c'è qualcosa che non va?

Ultima modifica:
intanto vedi se su quei due barracuda il jumper per limitare la banda è settato su 1,5 , poi ne riparliamo.

c'è un jumper inserito, mi sembra di capire che se inserito c'è il limite se no invece è senza limite: posso togliere il jumper e quindi il limite senza avere problemi col sistema operativo già installato? inoltre, ci saranno differenze nelle prestazioni togliendo il limite o la differenza non si noterà?

senza il jumperaggio il sistema e l'array ne avrà certamente beneficio, lo puoi togliere su ambedue i dischi e provare, io non l'ho mai fatto a dati inseriti, ma per logica dovrebbe funzionare, in ogni caso siccome non danneggi nulla e la procedura hardware è completamente reversibile, puoi tornare a jumperare in qualsiasi momento. Facci sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro