HD Ready o FullHD??

Pubblicità

matbif

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post....ho cercato nei vari post precedenti...ma vorrei un consiglio prima di comprare il nuovo TV.

Premetto che la Tv da cambiare è un Grundig tubo catodico del 1995!!! (ma va ancora benissimo!).Pero' credo sia venuto il momento di cambiare!

Considerato che:
  • Mio figlio gioca spesso con la PS2
  • abbiamo un decoder digitale terrestre collegato (con SKY)
  • abbiamo un hard disk collegato
  • abbiamo un home theatre dvd/divx all-in-one collegato
e considerato che avrei scelto un SONY 40w4500 (alternative: Samsung LE40A856S1 o Philips PFL9603D)... dopo aver letto diversi post mi è venuto il dubbio che l'HD ready sia meglio del FullHD che ho scelto...

Potreste spiegarmi meglio perche in alcuni casi è meglio HD ready dell FullHD (che nella mia ignoranza dovrebbe essere più "versatile" anche per il futuro)

Grazie anticipate!!!!

Matteo

Ciao a tutti,
questo è il mio primo post....ho cercato nei vari post precedenti...ma vorrei un consiglio prima di comprare il nuovo TV.

Premetto che la Tv da cambiare è un Grundig tubo catodico del 1995!!! (ma va ancora benissimo!).Pero' credo sia venuto il momento di cambiare!

Considerato che:
  • Mio figlio gioca spesso con la PS2
  • abbiamo un decoder digitale terrestre collegato (con SKY)
  • abbiamo un hard disk collegato
  • abbiamo un home theatre dvd/divx all-in-one collegato
e considerato che avrei scelto un SONY 40w4500 (alternative: Samsung LE40A856S1 o Philips PFL9603D)... dopo aver letto diversi post mi è venuto il dubbio che l'HD ready sia meglio del FullHD che ho scelto...

Potreste spiegarmi meglio perche in alcuni casi è meglio HD ready dell FullHD (che nella mia ignoranza dovrebbe essere più "versatile" anche per il futuro)

Grazie anticipate!!!!

Matteo

Ciao Matteo e benvenuto,

ti garantisco per esperienza personale passando da vari lcd da hd ready a full hd, che la scelta che devi fare per ora e per il futuro è sicuramente full hd in modo da poter sfruttare i componenti che optano per questa risoluzione (es. lettori dvd - ps3 - pc - xbox - alcuni canali sky).

In breve ti cito questo piccolo esempio:
  • Full HD = 1080p (massima risoluzione a oggi presente sul mercato 1920*1080 sui lcd tv)
  • Hd ready = alcuni modelli 1080i e altri piu' comuni 720p classico (1360*768)
La differenza è notevole tra queste risoluzione perciò se le possibilità economiche non sono un problema per tè vai al 100% sul full hd visto anche che farai un utilizzo completo su vari componenti e anche per il futuro sarai a posto.

Ciao. :ok:

C'è da dire che se usi una PS2 su un FullHd si vede peggio che su un Hd Ready proprio perchè la maggior risoluzione supportata dal FullHd sgrana l'immagine..

E te ne dico un altra.. vedrai che la tv "normale" si vede meglio nel vecchio tubo catodico che in uno qualunque dei nuovi tv :asd:

Cmq come ti consigliano gli altri, meglio prendere un fullHd.. magari se puoi guardalo acceso in qualche negozio (se lo compri in negozio) che è sempre il modo migliore per testare l'oggetto.. ;)

Ciauz :)

Ciao Matteo e benvenuto,

ti garantisco per esperienza personale passando da vari lcd da hd ready a full hd, che la scelta che devi fare per ora e per il futuro è sicuramente full hd in modo da poter sfruttare i componenti che optano per questa risoluzione (es. lettori dvd - ps3 - pc - xbox - alcuni canali sky).

In breve ti cito questo piccolo esempio:
  • Full HD = 1080p (massima risoluzione a oggi presente sul mercato 1920*1080 sui lcd tv)
  • Hd ready = alcuni modelli 1080i e altri piu' comuni 720p classico (1360*768)
La differenza è notevole tra queste risoluzione perciò se le possibilità economiche non sono un problema per tè vai al 100% sul full hd visto anche che farai un utilizzo completo su vari componenti e anche per il futuro sarai a posto.

Ciao. :ok:

Grazie mille per la risposta!! anche perche è proprio cio che speravo sentirmi dire! In effetti il modello che avrei scelto è un fullHd 100hz. Un ultimo consiglio sulla scelta della tv? E' azzeccata? Ho sempre considerato i Sony qualitativamente superiori alle altre marche, ma ho letto che Samsung sta facendo passi da gigante (e, per quel che so i Philips sono molto affidabili)

in pratica mi piacerebbe un commento sul SONY 40w4500... Voi che dite?

Grazie ancora.

Matteo

Grazie mille per la risposta!! anche perche è proprio cio che speravo sentirmi dire! In effetti il modello che avrei scelto è un fullHd 100hz. Un ultimo consiglio sulla scelta della tv? E' azzeccata? Ho sempre considerato i Sony qualitativamente superiori alle altre marche, ma ho letto che Samsung sta facendo passi da gigante (e, per quel che so i Philips sono molto affidabili)

in pratica mi piacerebbe un commento sul SONY 40w4500... Voi che dite?

Grazie ancora.

Matteo

Ciao,

precisiamo che il fullHd 100Hz è uno dei migliori in circolazione perciò non ci sono dubbi su questa scelta, i Sony sono ottimi lcd con ottime caratteristiche e sicuramente fino a un pò di anni fà erano tra i top gamma, ma oggi siamo arrivati ad aver visto fare passi da gigante per i Samsung ed alcuni di loro sono anche superiori alla Sony, poi abbiamo i Sharp alcuni sono stupendi e gli Lg anche se questa marca la metto a un gradino inferiore rispetto alle altre marche che ti ho citato.

Se le caratteristiche sono uguali di queste tre marche dovresti puntare su quello che esteticamente ti piace di piu'.

La mia preferenza è sui Samsung senza nulla togliere alle altre due marche che sono ottime ma reputo a oggi Samsung il migliore.

Ciao e fammi sapere cosa avrai scelto. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro