HD raid0

• Autore discussione Autore discussione memo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

memo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti, sto comprando un nuovo pc, quindi sto dando un occhiata in giro per scegliere i componenti. Io ero convinto di prendere 2 caviar black da 500Gb sata3, ora vengo a sapere di questi spinpoint f3 f4 che sembrano ottimi. Poi avevo sempre considerato il raid0 utilite per avere sempre un backup dei dati, cioè in caso di malfunzionamento dell'uno avrei i dati sull'altro, ma a quanto pare non è così e la velocità aumenta. gli f3 f4 si posson mettere in raid0 anche se la loro capacità è differente? come faccio?
ed acquistando un piccolo SSD per il SO??
grazie

il raid 1 scrive i dati due volte su due hdd uguali mentre il raid 0 gli scrive in contemporanea separando i dati di conseguenza se si rovina uno hd perdi tutti i dati :sisi:
Si gli hd devono essere uguali anche come modello credo...
Per l'SO ti consiglio un F4,da possessore ne sono rimasto molto soddisfatto :sisi:

P.s.gli ssd costano troppo!Quasi 2€ a gb!Se ti va di spenderli accomodati...non te ne pentirai di certo!

il raid 1 scrive i dati due volte su due hdd uguali mentre il raid 0 gli scrive in contemporanea separando i dati di conseguenza se si rovina uno hd perdi tutti i dati :sisi:
Si gli hd devono essere uguali anche come modello credo...
Per l'SO ti consiglio un F4,da possessore ne sono rimasto molto soddisfatto :sisi:

P.s.gli ssd costano troppo!Quasi 2€ a gb!Se ti va di spenderli accomodati...non te ne pentirai di certo!

se uno vuole avere sia prestazioni che affidabilità deve implementare un raid 5 (lo consiglio con 4, 3 in raid 5 + hot spear) , in quanto oltre a spalmare i singoli blocchi di dati su più dischi, lo fa anche con i blocchi di parità utili a ripristinare l'informazione alla rottura di un disco o a difetti nel sistema. In questo caso si ha un MTB davvero basso e perciò è il più adatto. Per effettuare un raid, i dischi devono essere obbligatoriamente identici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro