Ho visto varie conversazioni a proposito, ma premettendo che quando si inizia a parlare degli intervalli di tempo di movimento delle testine mi inizio a perdere.. avrei giusto bisogno di un consiglio senza entrare in mille specifiche tecniche.. Io ho 2 dischi fissi normali più uno a stato solido. Uno di quelli normali è un WD blu da 1TB e molto spesso a intervalli regolari di circa 2 secondi emette un suono, una vibrazione che dura 1 o 2 secondi.. Riesco a farlo smettere di fare così solo dando una mananata alla case (non uccidetemi per questo).. ma siccome mi rendo conto che si più danneggiare l'HD facendo così.. sto cercando una soluzione.. le opzioni sono 2: o prendo un box silenziatore e provo a vedere se risolve il problema oppure già che ci sono (siccome prima o poi dovrò prendere un altro HD perchè sto finendo lo spazio), potrei sostituirlo con un nuovo HD da 2 TB.. Ho letto che i RED sono silenziosi ma sono fatti per i NAS.. quindi magari sto a spendere per una cosa che è ottimizzata per essere inserita in un altro oggetto e non ha senso.. voi cosa ne pensate? Potrei prendere comunque il RED o mi consigliate un altro tipo di HD? anche di un'altra marca...