hd per sistema

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

realmiki70

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ragazzi ho assemblato un nuovo pc gaming però leggendo qua e la mi sono accorto che il sistema e i programmi dedicati sarebbe meglio metterli in un hd e i giochi foto video download ecc in un altro hd per adesso come secondo hd avrei un WD Caviar blu 1 TB che mi consigliate come hd primario?non vorrei ancora passare al ssd mi sembra ancora un pò prestino....

sinceramente sono ancora un pò scettico su questa tecnologia specie per quanto riguarda l'affidabilità

Probabilmente sono più affidabili gli SSD che gli HDD. Semplicemente gli Hard disk hanno una vita maggiore rispetto agli SSD, ma vita intesa come cicli di scrittura. Non bisogna dimenticare che l'hard disk è soggetto a rotture meccaniche, cosa che in un SSD non può avvenire, visto che non c'è nulla di meccanico :asd:

quando accendo il pc ci voglio fare ciò che mi pare non impazzire con un sacco di utility nuove e strane per rendere più performante un hd e così risparmiare 2 3 secondi sul boot o in altre menate ragazzi per quel che mi riguarda non ne vale la pena, invece sarei interessato a un secondo hd per metterci il SO così da incasinarlo meno possibile e rendere più agili i caricamenti a me su un pc vecchio di 5 anni mai deframmentato vista parte in 30 secondi netti dal momento dell'inserimento della pass e tanto basta.Poi senti di gente che compra ssd e il pc non lo riconosce oppure riconosce quello e non il secondario ecc ecc ma dai non si può...quando usciranno ssd da 1 TB al giusto prezzo e con l'hardware e il software ben sviluppato allora passerò a ssd fino ad allora resterò al buon vecchio hd meccanico,ora se qualcuno me ne potrebbe consigliare uno adatto al mio scopo bene altrimenti monterò 2 hd uguali e buonanotte

Concludo dicendo che io personalmente non ho avuto nessuno dei tuoi problemi citati e c'è una sola utility. Il problema è che essendo una tecnologia nuova non si sono ancora adeguati a fornire S.O. già ottimizzati per SSD (e credo ci vorrà ancora tempo vista la diffusione degli Hard disk). Infine, secondo me ce ne vuole di tempo per arrivare a 1TB e soprattutto a un prezzo abbordabile come dici.

Comunque veniamo al problema: se vuoi un hard disk performante, allora puoi prendere un WD black o un barracuda.
Altrimenti prendi un'altro blu che alla fine non è male ;)

Tieni il WD Blu come storage e prendi un black per il resto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro