HD per RAID 0

Pubblicità

Gerolindo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ragazzi mi serve il vostro saggio consiglio, voglio realizza un sistema raid 0 ma non ho la disponibilità economica per acquistare un raptor, quindi vorrei un consiglio su una coppia di HD da usare.
Sono sicuro che la vostra esperienza mi indirizzerà verso un acquisto giusto.
Ho visto questo HD:
WESTERN DIGITAL 160GB 7200rpm 8MB Caviar WD1600AAJS
ho leto che teoricamente dovrebbe avere una maggiore durata nel tempo essendo costituito da un solo piatto, a 35 euro, comunque aspetto un vostro per ambire a prestazioni migliori.
Le caratteristiche del mio sistema sono quelle riportate sul sito, a presto.

Grazie ho letto la guida che mi hai mandato, ma a me non serve tanto spazio al massimo avevo pensato a 2 WD Digital Caviar 250 Gb 7200 16 MB Buffer sigla WD2500KS, cosa ne pensi?

se ci arrivi con i soldi i migliori sono i western digital re3, se ne prendi 2 da 250gb dovrebbero starti a pennello

Bardacchio grazie del consiglio, la sigla degli HD di cui mi parlavi è questa WD2502ABYS?

Se decidessi invece di puntare verso un solo HD velociraptor WD1500HLFS visto che non ho molte esigenze di spazio, ottenendo anche una maggiore sicurezza dei dati.
Da quello che mi sembra di capire i vantaggi del Raid0 consiste solo nella scrittura dei dati per quanto riguarda la lettura non se ne traggono reali vantaggi.

Aspetto vostre notizie grazie ancora.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro