hd nuovo!

Pubblicità

delirio69

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti ho ordinato un' nuovo hard disk per il mio pc, è un MAXTOR 200GB 7200rpm... sapete, sono nuovo nel campo, vorrei più spazio anzichè più velocità(come ho letto in alcuni siti, che parlano di hard disk che costano un patrimonio ma che non hanno molto spazio e sono "veloci") è una buona scelta quella che ho fatto?
vorrei un parere di un esperto, o di uno che se la cavi in questo campo!
grazie anticipatamente...;)

Se volevi qualcosa di veloce dovevi prenderti un WESTERN DIGITAL Raptor - 74gb 10000 RPM -Sata (costa un po ma vale la pena), come ormai hai ordinato......sara per la prossima

karim ha detto:
Se volevi qualcosa di veloce dovevi prenderti un WESTERN DIGITAL Raptor - 74gb 10000 RPM -Sata (costa un po ma vale la pena), come ormai hai ordinato......sara per la prossima

grazie. cmq a me serve un hd che abbia spazio a sufficenza... volevo sapere quello che ho comprato è buono? perchè non riesco a capire che significa, in questo senso, la "velocità di un'hd... me lo potresti spiegare? perche serve un'hd "veloce"? :boh:

La velocità di trasferimento è la quantità di dati che l'hard disk è teoricamente in grado di leggere o scrivere sul disco in un determinato tempo (in genere si prende 1 secondo come riferimento). Usare dischi che ruotano più velocemente o incrementare la densità di memorizzazione porta ad un miglioramento diretto della velocità di trasferimento ;)

Inuyasha ha detto:
La velocità di trasferimento è la quantità di dati che l'hard disk è teoricamente in grado di leggere o scrivere sul disco in un determinato tempo (in genere si prende 1 secondo come riferimento). Usare dischi che ruotano più velocemente o incrementare la densità di memorizzazione porta ad un miglioramento diretto della velocità di trasferimento ;)

ok tante grazie!! :D il mio(7200 rpm) è lento o "normale"? :skept:

delirio69 ha detto:
OK grazie dell'interessamento!! :lol::hihi::birra:

poi dipende sempre da ke ci devi fare col pc... io ci gioco e allora preferisco avere 1 raid di raptor x avere massima velocità, nei gioki come oblivion ad esempio è inutile avere un super sistema e poi andare a scatti xkè l'hdisk non fa in tempo a caricare il paesaggio...

e in generale quando salvi, cariki, modifiki qualcosa la velocità ke hai è quella del componente + lento, in questo caso l'hdisk...

Kamicia ha detto:
poi dipende sempre da ke ci devi fare col pc... io ci gioco e allora preferisco avere 1 raid di raptor x avere massima velocità, nei gioki come oblivion ad esempio è inutile avere un super sistema e poi andare a scatti xkè l'hdisk non fa in tempo a caricare il paesaggio...

e in generale quando salvi, cariki, modifiki qualcosa la velocità ke hai è quella del componente + lento, in questo caso l'hdisk...
MA tu parli di giochi con la grafica eccezionale? perchè anch'io gioco, ma giochi di grafica media... ma più che altro mi serve per mettere dati di tutti i tipi...

parlo di qualsiasi gioco dove il tempo di caricamento conta... oblivion è un unico grande livello, le parti del livello vengono caricate mentre ti sposti sulla superficie, e avere un processore 4800+ o il mio, 4 gb di ram e un crossfire di x1800 o x1900 non serve a rendere fluido il gioco se poi ogni volta ke fai 10 passi si blocca x caricare quello ke viene dopo... capito cosa intendo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro