PROBLEMA HD Nuovo: Crystal Disk info -> a Rischio ???

Pubblicità

Unregistered

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Buongiorno,

ho appena montato un disco nuovo nuovo... formatto, avvio crystaldiskinfo per vedere e mi risulta stato a rischio con delle anomalie...., la confezione era integra e anche il disco non ha nessun tipo di segno fisico.
Vi allego lo screen, per altro ho altro 2 dischi esattamente identici a questo in raid e comprati poco tempo fa, questo mi serviv aappunto per i backup.

Perche mi segnala :
Settori riallocati
Settori scrittura pendente
su soglia compare 0 mentre su valori grazzi 34 e 8
??

Grazie anticipate

Allegati

• E_PRIMO_AVVIO.webp
    E_PRIMO_AVVIO.webp
    64.3 KB · Visualizzazioni: 1,009
wow, che rapidita,

Ok, ma per esserne assolutamente certo c'è qualche altro programam di diagnostica? per il momento questo mi segnala se vado sul segnale "a Rischio":
settori riallocati 52,
settori scrittura pendente : 8.

Per ora ho segnalato subito al venditore, vorrei fare qualche altro test per togliermi il dubbio che possa essere crystal disk che dice cose errate, o che possa essere una questione di formattazione o altro (anche se dubito).

grazie :)

wow, che rapidita,

Ok, ma per esserne assolutamente certo c'è qualche altro programam di diagnostica? per il momento questo mi segnala se vado sul segnale "a Rischio":
settori riallocati 52,
settori scrittura pendente : 8.

Per ora ho segnalato subito al venditore, vorrei fare qualche altro test per togliermi il dubbio che possa essere crystal disk che dice cose errate, o che possa essere una questione di formattazione o altro (anche se dubito).

grazie :)
Prova HDTune (scansione approfondita)

Ho fatto alcuni test con:
Ontrack EasyRecovery Professional
Data Lifeguard Diagnostic for Windows
HD Tune
I risultati sono questi sotto, siccome avevo dubbi ho fato lo stesso test su uno dei dischi che ho, nessuno mi blocca il test come con questo, sul SSD che ha piu ore di tutti (4400ore) di settori riallocati ha 0, gli altri dischi HGST mi danno 0 su tutti i valorei con oltre 780 ore di utilizzo, praticamente perfetti.

Comincio a pensare che sia difettoso, per togliermi qualche dubbio rieseguo la formattazione ma questa volta quella normale e non veloce, mha.

Allegati

• E_PRIMO_AVVIO_test2.webp
    E_PRIMO_AVVIO_test2.webp
    54.5 KB · Visualizzazioni: 359
  • E_PRIMO_AVVIO_test3.webp
    E_PRIMO_AVVIO_test3.webp
    90.7 KB · Visualizzazioni: 375
  • E_PRIMO_AVVIO_test4_HD Tune.webp
    E_PRIMO_AVVIO_test4_HD Tune.webp
    18.3 KB · Visualizzazioni: 379
  • SSD_KOT_TEST.webp
    SSD_KOT_TEST.webp
    83.1 KB · Visualizzazioni: 349
sì, sembra difettoso. Per toglierti ogni dubbio prova a cambiare cavo sata.

Crystaldiskinfo si limita a mostrare i dati SMART contenuti nell'hard disk, non sono affidabili al 100% ma in caso di unrecoverable errors o reallocated sectors io non ci starei a pensare e cambierei il disco, da nuovo poi è in garanzia sicuramente

allora, ho spostato i disco e fatto la scansione approfondita con hd tune, hd tune mi vede il disco come da 2199 GB ???
ad ogni modo questo è il report, segna un quadratino rosso ma nel testuale sotto su damaged bloks segna 0%.
Che caspita vuol dire o_o
Su Healt nei dati (smart presumo) indica anche lui reallocated sector count 52, il disco è chiaramente nuovo mai usato se non ora per i test prima di suarlo per backuppare tutto.

La ditta dove l'ho acquistato mi ha detto di spedire il prodotto per la eventuale sostituzione dopo controllo, giusto per ulteriore scrupolo, c'è qualche altro test, prova che posso fare?
Del tipo possibile che la formattazione, tipo di partizione gbt/mbr/ntfs o altro ? (anche se dubito in quanto identica agli altri due)

cosi mi tolgo ogni dubbio prima di spedirlo

Allegati

• HDTune_Error_Scan_HGST.webp
    HDTune_Error_Scan_HGST.webp
    41.6 KB · Visualizzazioni: 393
  • HDTune_Health_HGST.webp
    HDTune_Health_HGST.webp
    31.7 KB · Visualizzazioni: 322
allora, ho spostato i disco e fatto la scansione approfondita con hd tune, hd tune mi vede il disco come da 2199 GB ???
ad ogni modo questo è il report, segna un quadratino rosso ma nel testuale sotto su damaged bloks segna 0%.
Che caspita vuol dire o_o
Su Healt nei dati (smart presumo) indica anche lui reallocated sector count 52, il disco è chiaramente nuovo mai usato se non ora per i test prima di suarlo per backuppare tutto.

La ditta dove l'ho acquistato mi ha detto di spedire il prodotto per la eventuale sostituzione dopo controllo, giusto per ulteriore scrupolo, c'è qualche altro test, prova che posso fare?
Del tipo possibile che la formattazione, tipo di partizione gbt/mbr/ntfs o altro ? (anche se dubito in quanto identica agli altri due)

cosi mi tolgo ogni dubbio prima di spedirlo
Fallo cambiare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro