marco.ferrara
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti,
il mio problema è il seguente:
Ho un portatile ACER che ha smesso di funzionare... :cav:
non si accende + credo sia un problema della scheda madre...
Vorrei recuperare i dati presenti sul mio HD (IDE) e per fare questo
ho acquistao degli adattatori sia USB che non.
Ma cosa bella quando inserisco il mio HD esterno il sistema me lo riconosce solo come periferica di archiviazione di massa, e non lo vedo nè in risorse del computer, ne in gestione disco, ma solo in gestione periferiche e nel bios correttamente.
Ora il mio dubbio è che essendo l'HD protetto da password di bios sul vecchio portatile, questo non mi permette di vederlo su altri sistemi.
Ho provato a collegarlo anche sotto Ubuntu 8.04 e me lo vede come unità USB, ma se provo ad accederci mi dice che non riesce a montarlo.
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi???
Grazie mille in anticipo.
il mio problema è il seguente:
Ho un portatile ACER che ha smesso di funzionare... :cav:
non si accende + credo sia un problema della scheda madre...
Vorrei recuperare i dati presenti sul mio HD (IDE) e per fare questo
ho acquistao degli adattatori sia USB che non.
Ma cosa bella quando inserisco il mio HD esterno il sistema me lo riconosce solo come periferica di archiviazione di massa, e non lo vedo nè in risorse del computer, ne in gestione disco, ma solo in gestione periferiche e nel bios correttamente.
Ora il mio dubbio è che essendo l'HD protetto da password di bios sul vecchio portatile, questo non mi permette di vederlo su altri sistemi.
Ho provato a collegarlo anche sotto Ubuntu 8.04 e me lo vede come unità USB, ma se provo ad accederci mi dice che non riesce a montarlo.
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi???
Grazie mille in anticipo.