HD non riconosciuto

Pubblicità

dancla

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Scheda madre MSI Z270 Gaming M5. La scheda presenta 6 porte sata occupate da 2 lettori dvd 1 hd ssd e 3 hd "normali". Problema: uno di questi hd non viene riconosciuto; il fatto è che questo hd, tolto dall'alloggiamento interno ed utilizzato come hd esterno funziona perfettamente. Una volta reinserito e collegato, non viene più riconosciuto. Grazie

Con la gestione disco di windows non lo riconosce; con un prg di partizione (tipo Paragon per capirci) lo vede, ma lo segnala come 0 byte e con una sola partizione, mentre in realtà, usato come hd esterno ne ha due. Quando tento di inizializzare il disco mi dice che l'operazione non è possibile. La cosa strana, ripeto, è che usato come hd esterno riconosce le due partizioni e legge tutti i files in esse contenuti. Cmq ringrazio quelli che mi hanno risposto e, mal che vada, lo tolgo e lo userò come hd esterno

Riesci a inviarmi una foto di gestione disco? Comunque puoi provare ad usare un cd live di ubuntu e vedere se te lo riconosce

Questa è la gestione disco. Da tenere presente che se tento di inizializzare il disco 3, non me lo lascia fare ("File non trovato")

Allegati

• img_disco.webp
    img_disco.webp
    33.6 KB · Visualizzazioni: 23
Veramente molto strano :boh: collegandolo come hdd esterno, hai controllato se presenta settori danneggiati? Eventualmente è un hdd che puoi formattare?

Come hd esterno non presenta errori e, volendo, potrei formattarlo. Pensi che possa servire?

Non ho un m2

Ok proverò a salvare i dati (un bel po' di giga), formattarlo come hd esterno e reinserirlo. Vediamo se funziona. Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro