HD non riconosciuto

Pubblicità

frank28

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
ho un problema con un PC desktop dell dimensioni 3100, non riconosce più il suo hard disk interno della Western Digital modello wd5000aaks. Due sere fa ho utilizzato il computer senza nessun problema, ho spento il tutto senza problemi...ieri sera all'accensione l'hd non era più riconosciuto, dal BIOS è praticamente inesistente e nella fase di boot esce "device not found",all'accensione si sente il classico rumore di caricamento dell'hd per 2-3 secondi ma poi niente più...ho provato a collegare un altro HD interno e questo viene riconosciuto senza alcun problemi... Secondo voi cosa potrebbe essere? È partito il controller dell'hd? Ho anche provato a resettare il BIOS, il CMOS e cambiare la batteria tampone senza risultati. Grazie

Temo sia defunto. Fa un tentativo di caricamento unico o più tentativi di lettura?
Prova anche a scaricare il tool della WD ma se non viene visto dal BIOS è un brutto segno

Stamani ho provato a riaccenderlo ed è ripartito...siccome devo recuperare dati da un altro HD maxtor interno, ho collegato quest'ultimo all'altra porta SATA disponibile et voilà...il WD non viene visto nuovamente mentre il maxtor sì. A questo punto mi viene da pensare che il problema non sia più dell'hd ma della scheda madre, oppure potrebbe essere l'alimentatore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro