Hd non più rilevato dal bios

• Autore discussione Autore discussione m4oc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

m4oc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Il mio pc credo per uno sbarzo di tenzione ha subito il danneggiamento della scheda madre, provo a far funzionare l'hd su un altro pc, inizialmente sembra andare ok, si accende e riesco perfino ad accedervi. Riavvio, sicuro che l'hd funzionasse ed ecco che non viene più visto dal bios e mi sembra non girare neanche più. Adesso dopo numerosissime prove non c'è stato verso di farlo vedere dal bios, che sia partito anche questo? E che la causa sia la stessa??

Ciao,
la tua config?
Marca HD?

Provato ad avviare con solo quell'HD?
Prova ad impostarlo prima come master, poi slave e per ultimo CS.

Se non funzia penso sia andato :cry:

apollo4500 ha detto:
Ciao,
la tua config?
Marca HD?

Provato ad avviare con solo quell'HD?
Prova ad impostarlo prima come master, poi slave e per ultimo CS.

Se non funzia penso sia andato :cry:

E' un Hitachi Dekstar da 160 gb, ho provato tutte le config su 2 pc ma niente. E' come se non fosse alimentato. Coprato da 6 mesi, secondo voi è un guasto in garanzia?? Esiste un modo per recuperare dati senza affidarsi a società che vogliono centinaia di euro?

Se non lo rileva più manco il bios la vedo dura resuperarlo...

Si potrebbe tentare a cambiare la meccanica del disco con quella di uno funzionante e vedere se si riesce a recuperare i dati, ma purtroppo non è una cosa delle più semplici. :(

La cosa che mi stupisce è che inizialmente si stentiva girare, e non veniva riconosciuto dal bios. Poi finalmente una volta sono riuscito a farglielo vedere ma dopo un riavvio il sistema in fase di boot di ha dato un errore che non avevo mai visto tipo "Secondary master error, pres f2 for resume", ho premuto f2 è entrato in una schermata con una scritta please whait ma li si è bloccato ed ho dovuto riavviare. Da li mi sembra non girare più :boh::boh::boh:

Prova con un terzo pc in extremis...
Se non te lo vedono già dal bios, è molto dura recuperare i dati all'interno senza affidarsi a società costosissime...

Gigi91430 ha detto:
Prova con un terzo pc in extremis...
Se non te lo vedono già dal bios, è molto dura recuperare i dati all'interno senza affidarsi a società costosissime...

Naturalmente non mi posso affidare a società costosissime, i dati da recuperare sono delle foto che hanno solo, anche se grande, valore affettivo. :(:(

Ma esistono società, laboratori o tecnici in grado di riparare l'hd? Dato che penso si tratti dell' elettronica, si potrebbe trovare una strada per non spendere una barca di soldi?? Ho sentito della sostituzione dell' elettronica fai-da-te, ma apparte che non mi sento molto in grado di farlo e poi mi risulterebbe difficile trovare un hd uguale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro