Hd non c'e' piu?!!

Pubblicità

john10

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Vorrei se possibile un aiutino, non capisco cosa sia successo al mio HD.
Ho due HD su cassetti, cioe' tolgo uno e metto l'altro.Questo perche' ho diversi programini che girano su 98SE(dos),
l'altro ha XP SP2 con tutto il resto del soft. Ho deciso di fare un bakup del HD 98 per installarvi XP. L'ho collegato,
tramite box esterno a USB e con un piccolo prg (EZBack-it-up, per avere il log dei files spostati), ho spostato il tutto sul
D:/ di XP, perfetto.
A questo punto, ho rimontato l'HD con 98 a bordo, messo il cd XP nel drive, riavviato e ho fatto un fdisk.
Alla domanda FAT32 oppure NTFS, dopo indugio ho laciato NTFS ( e forse qua e il casotto).
Ho installatto XP SP2, tutto funzionava, riavvio, CD scheda madre P5P800, ok, scheda video, ok.
Tutto girava a meraviglia. Ho installato l'acceso in rete e l'antivirus. Stop.
Ho riavviato, Collegato in rete per aggiornare l'antivirus, fatto. Ho navigato per circa m'ezzora, la protezione era OK.
MI sono scollegato , ho controllato se tutta era senza errori, tutto era ok.
Ho spento perche dovevo andare via, sono tornato 3 ore dopo, riacendo, mi pare che il bios abbia visto l'HD, non sono
sicuro, ma giurerei di si, e una cosa che guardo spesso, compare: HD non pronto!! con il solito cursore di 20 anni fa ,
che batte il tempo. Piantato.
Succede, insomma ho resettato, mah stesso risultato.
Dopo un paio di volte, ho visto che il bios non lo vede x niente.
Ho inserito il CD XP per tentare una reinstallazione, qualche volta funziona, niente.
Ho controllato le connessioni, solo l'alimentazione non era ben inserita. Se veniva a mancare i 12 volts avrei notato
qualche cosa.
Ho rimontato il cassetto XP, inserito nel box USB il malconcio, non lo vede neanche li. Ho pure provato con
diskinternals NTFS Reader, niente.
L' fdisk non lo trova. Trovo strano che un hD si rompa da fermo, se si ianta in corsa, amen. Virus? l'antivirus non vede il
disco e nemmeno il virus.
Non ho provato ad inserirlo come slave nel pc.
Quando lo metto via USB il pc non viene rivelato come succede con le periferiche USB.
In "Gestione periferiche" Ho
Sotto controller USB
! (Punto esclamativo) Periferica di archiviazione di massa USB
Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)
Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi.
Ho provato, niente da fare, mi ritorna sempre il solito punto esclamativo.
Sotto:
Utilizza questa periferica (attiva)
Cioe' il pc vede qualcosa, ma non sa cosa.
Qualcuno ha qualche idea?? Non e' per il valore dell'HD, e un 30GB Quantum, comperato perche robusto
meccanicamente e silenziozo. I dati li ho recuperati tutti, e capire che cavolo ha, se succede la stessa cosa su di uno
da 500 G il problema rimane. Ho sagliato io o si e rotta la macchina.??
Voi che dite??
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro