Hd morto dopo sostituzione motherboard?

Pubblicità

vitous

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Spiego brevemente il caso: ho sostituito una scheda madre con una identica salvo poi accorgermi che in realtà era un modello leggermente diverso perché montava la scheda di rete onboard...ma il modello impresso era lo stesso di quella rotta.
Cambiandola con una identica, ho pensato, non c'è bisogno di backup e copie: butto dentro tutto come prima e dovrebbe andare.
Mi é entrato in win una volta....dopo pochi secondi si é piantato e addio, mai più rientrato.
Ho montato l'hd come secondario su un'altra macchina: il bios lo vedeva ma rallentava tutto un sacco.
Ci vado su con i tools di MAgic boot cd per provare a ripristinare tabella partizioni e mbr...diec che non riesce a scrivere sull'hd.
Riavvio e amen: il bios non vede più l'hd... e nesssuna delle utility di magic boot cd lo vede.
Fdisk, p.es., mi divce no hd present.
Lo butto o si recupera secondo voi?Suggerimenti su come?
E' dipeso dal passaggio della motherboard o doveva morire ed ha deciso di farlo allora?
Grazie a tutti.

Hardware:
hd Westrn digital WD400
Scheda madre Gigabyte GA-8IDML

Io ho un problema simile ma causato dai problemi Maxtor con Mb con nForce.
Mi dici "tools di MAgic boot cd" cos'è che provo sul mio HD?
Grazie, ciao.

Davvero strano... se non l'hai fatto cadere da almeno 50cm o non l'hai shackerato come un frappè dovrebbe andare anche dopo una semplice sostituzione di mobo... :sisi. :D

Da un altro Pc non ci accedi più per nulla? :boh:

Niente...lo monto primario, secondario, slave...il bios mi dice ide hard disk: none.
Tutte le uitlity che ho provato, facendole partire da cd rom (per Vipi: ho sbagliato a scriver, si chiama Ultimate boot cd ed é un cd rom da cui fare il boot con molte utility per il check di hardware e altro: http://www.ubcd4win.com/)

Mi sa che gli faccio fare un volo..a meno che non ci sia qualcuno che ha avuto lo stesso problema..e l'ha pure risolto magari.
Grazie mille.
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro