DOMANDA HD: meglio 2 da 500Gb o 1 da 1 Tb? Quale modello?

Pubblicità

Cunegonda

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,
premetto che sono una profanissima di hardware e quant'altro...:doh:
dovrei acquistare una memoria esterna, o hard disk, per il mio pc. Premetto che la comprerei principalmente per tutti i podcast che ho scaricato e collezionato e che temo di perdere. Una volta acquistata, sicuramente la utilizzerei anche per mettere al sicuro altre cose...
Le mie domande sono:
1- é più sicuro e raccomandabile ( e ordinato) acquistare due memorie esterne da 500 Gb, in modo che- qualora una dovesse rompersi facendo perdere i dati- almeno non andrebbe perso tutto? Oppure, una volta che si fa l'acquisto, è meglio prenderne una da 1 Tb, visto che, in proporzione, costa molto meno che acquistarne due da 500 gb?
2-sarei orientata ad acquistare la Western Digital, visto anche i commenti positivi letti qui; però ho trovato due modelli: IL "MyPassport- USB3 Superspeed" (leggermente più caro); oppure il "elements Portable SE". Quale mi consigliate? O avete un altro modello che ritenete migliore? Premetto che ho un pc con ingressi USB unicamente 2.0... GRAZIE!

L'hard disk sarà esterno giusto?
Se non hai porte USB 3.0 meglio prendere un HHD con attacco SATA (hai la porta SATA?) oppure USB 2.0
Ovviamente 2 HD da 500 gb sono più sicuri rispetto a uno da 1 TB ma non credo ci sia la necessità di tutta questa sicurezza visto che comunque oramai gli HHD sono molto sicuri.
Western Digital è una marca molto affidabile ;)

Ciao Rikolaz e grazie !
dunque, mi documenterò su questa cosa che mi dici (HHd...) anche se i due modelli che ho citato riportano nelle indicazioni che sono compatibili sia con porte USB 2 che 3, non vanno bene?
Non trovi che sia anche più comodo e meno dispersivo suddividere i propri dati su due hd diversi, così da trovarli prima (tipo mettere in uno solo musica e film e nell'altro solo documenti) o in realtà è comodo anche tenere tutto insieme?

Se non sono terminati puoi acquistare 2 hd da 2 tera a 106 euro della Western Digital , con porta 3.0 , che leggono anche quella 2.0. e' un ottima marca silenziosa. Prova su Eprice , puoi ritirarli comodamente al pick pay, anche con minore spesa e pagare li in contanti o con bancomat o cdc E' un ottimo prezzo speciale per due sippporti con vasta capacita' do memoria. Ciao, fammi sapere, io ne ho orinati 2 venerdi

Ultima modifica:
@REGISTRARE: grazie ma non vorrei superare un certo budget... poi sarebbe davvero troppo, sia 4 ma anche 2 tera per me!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro