Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
dato che sull'SSD non mi ci staranno tutti i giochi, volevo prendere un secondo hd, meccanico, per mettercene alcuni.
quindi un hd abbastanza prestazionale, non molto capiente (mi basterebbero anche 256GB), e che magari scaldi poco
vero.
ma in fatto di calore le differenze tra 2.5" e 3.5" ci sono veramente ?
il fatto che mi rende tittubanete è che lo devo installare proprio nel cestello del mio carbide 540 più vicino alle schede pci, che occupano quasi tutto il case (gpu, scheda audio, scheda del fan controller), quindi in teoria più è piccolo e fresco, più sto tranquillo.
Ma tu pensi davvero che un Hard Disk scaldi in maniera problematica, o arrivi a temperature simili a quelle di un processore o una scheda video? Io non mi sono mai creato il problema del calore dell'hard disk, specie se si ha un case ben ventilato, nè ho letto altri farsene un problema (che in realtà non esiste)
beh, che non mi metta in ciris l'areazione totale di un carbide 540 con 5 ventole ok.
la paura che è non dissipi bene il calore lui e e la pci del fan controller appena sopra, anche se va detto che sottto l'hd c'è una bella apertura per l'aria.
l'unica cosa che mi farebbe veramente propendere per il caviar blue 3.5" è che lo posso prendere sull'amazzone (datemi del paranoico, ma è l'unico sito di cui per ora mi fido).
il caviar gblack 2.5" invece devo prenderlo da altre parti, con il riskio che se mi arriva danneggiato o si guatsa a rispedirlo indietro ci spendo quanto il valore dell'hd.....
- - - Updated - - -
ok, alla fine ho preso il caviar blue: spero di non trovarmi pentito.
Pubblicità
Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!