HD maxtor 80 gb ata: collegato al pc mi ese "disk boot failure.insert disk"

Pubblicità

ges88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao ragazzi! ho un problema con il mio hd sul pc fisso!! E' un maxtor ata da 80 giga...ogni volta che lo collego al pc sia come master sia come slave non mi fa più partire il sistema...mi esce scritto disk boot failure insert disk ecc...se invece lo stacco (scollegando l'alimentazione) il pc riparte perfettamente...come mai secondo voi? cosa può essere successo all'improvviso?
grazie a tutti

Re: HD maxtor 80 gb ata: collegato al pc mi ese "disk boot failure.insert d

Ciao
Il bios lo vede?
Se sì,settore di boot danneggiato;
se no,hdd compromesso.

si il bios lo vede! poi una sola volta è partito...ora credo sia morto -.-' nn si può fare niente?

ciao
Non è che hai il cd di recovery di Acronis con un'immagine del disco e\o della partizione del sistema,no?
Prova allora la console di ripristino di Windows.

ciao
Non è che hai il cd di recovery di Acronis con un'immagine del disco e\o della partizione del sistema,no?
Prova allora la console di ripristino di Windows.

up

no nn ho fatto in tempo a farlo..ma tanto se il settore di boot dell'hdd è danneggiato mi serve a poco...praticamente manda in tilt tutto il sistema! Basta staccarlo per far rifunzionare perfettamente il pc O.o

ma non si può aggiustare tramite software appositi?

non hai un altro pc?

ti credi un disco di avvio acronis o simili e provi a formattarlo da lì

non hai un altro pc?

ti credi un disco di avvio acronis o simili e provi a formattarlo da lì

non posso perchè se l'hd sta collegato con l'alimentatore, o in master o in slave, il pc non parte perchè dice "disk boot failure. Insert disk and press enter" o roba simile.. se premo invio riesce lo stesso messaggio..

---------- Post added at 11:59 ---------- Previous post was at 11:31 ----------

Ho fatto la seguente prova: l'hd non presenta nessuna partizione sopra...ho collegato l'alimentazione e tolto il jumper in modo che diventi slave mentre l'altro hd funzionante è maxtor...il pc si accende e funziona normalmente O:O

ma non può essere che sta un virus nella partizione di boot che però non visualizzo nè con partition editor di ubuntu nè con il programma di installazione di windows7 o vista??

se l'hardware è rotto allora lo è sempre..non può funzionare a volte si e a volte no -.-' cosa ne pensate? non esistono software che puliscono completamente l'hd compresa la partizione di boot? Anche perchè so per certo che se installo windows 7 sul maxtor al massimo si accende una sola volta e poi mi da sempre lo stesso errore...basta disattivarlo per far partire il pc normalmente -.-'

ciao
L'hard disk va messo in un box esterno e da lì che lo si lavora;non collegato direttamente alla main.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro