HD maxtor 7200rpm + raptor 10000rpm è possibile?

Pubblicità

Sonny

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
45
Salve a tutti,siccome fra qualche mese mi farò il computer nuovo stavo pensando di comprare anche un nuovo HD a più giri per migliorare ulteriormente le prestazioni.Il problema è che ora ho un maxtor da 200gb da 7200rpm (IDE) e pensavo se era possible fare funzionare entrambi(se comprassi appunto un raptor da 10000rpm)senza cali di prestazioni.Mi sembra di aver sentito dire che se hai 2 HD con velocità differenti girano tutti e due alla velocità più bassa...
E comunque c è un modo per usare entrambi gli HD ed avere i 10000rpm dal raptor senza dover tutte le volte spegnere il computer e staccare uno dei due e attaccare l'altro?Potrebbe essere una soluzione installare il sistema operativo in entrambi gli HD e selezionare su quale HD iniziare la sessione ad ogni avvio del computer(in questo caso avrei le reali prestazioni?)?In oltre posso tenere senza problemi un HD IDE e uno SATA o SATA2 connessi contemporaneamente o devono essere per forza entrambi SATA o IDE?Scusate per le mille domande,ma devo chiarirmi un attimo...Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.:ok: :ok:

EDIT: dimenticavo di dire che non ho intenzione di fare RAID soprattuto perchè volevo concentrare la spesa non sugli HD ma su altri componenti tipo scheda video e processore...

se non vuoi fare il raid semplicemente li attacchi tutti e due e installi il sistema operativo sul raptor e usi quello da 200gb per lo storage e basta! :D

Sonny ha detto:
Mi sembra di aver sentito dire che se hai 2 HD con velocità differenti girano tutti e due alla velocità più bassa...
discorso che vale solo sue configurati in raid altrimenti ognuno va alla sua velocità
e puoi tranquillamente montare ide e sata mischiati tra loro :ok:

Ah bene,grazie per le risposte ragazzi!! Un altra cosa,si vede un pò la differenza tra un 7200rpm e un 10000rpm??o non cambia quasi nulla??:nunu:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro