Hd Maxor one touch III 320Gb su Linux RedHat

Pubblicità

_Frank_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve Ragazzi,

Premetto non sono un Linux user di grande esperienza. Il problema è che a lavoro hanno preso un Hd Maxor onetouchIII 320Gb, che su windows funziona una meraviglia, ma la questione è che deve essere usato come Backup di macchine con RedHat come So. volevo sapere come devo formattare l'hd per renderlo compatibile con RedHat, dato che in Fat32 non si possono creare partizioni maggiori di 32MB??

Grazie a tutti e Buona giornata

Ultima modifica da un moderatore:
dipende se deve essere compatibile SOLO con redhat ed altri linux o se deve mantenere la compatibilità anche con windows...

nel primo caso puoi tranquillamente formattarlo con il file system ext2 , ci sono utility anche sotto windows che lo fanno (tipo partition magic)...

se invece deve essere compatibile con entrambi i sistemi operativi, non potendo usare fat32 (anche perchè non supporta i file più grandi di 4 GB),

ci sono dei pacchetti per linux per aggiungere il supporto ntfs in lettura/scrittura : prova a cercare "ntfs-3g", controlla se è compatibile anche con RedHat, io sò che esiste per Ubuntu... Se è compatibile puoi formattarlo in ntfs (praticamente lo lasci com'è ora).

Alternativamente, sò che esistono anche software per windows per leggere/scrivere su file system ext2, ma sinceramente di più non sò dirti,
di linux non sono esperto neanch' io ...:D

P.S. che versione di red hat usi/usate?

Ti ringrazio per la risposta molto chiara.
allora credo che proverò a formattarlo in ext2...a lavoro siamo solo user(è impostata la pass di root) quindi mi difficile installare qln cosa.
Penso che la vs di RedHat sia la 4 di più non ricordo. Cmq devo dire che Ubuntu è molto più semplice. Nonostante odii winzonz devo dire che RedHat ci da non pochi problema, ma forse la mia opinione è dovuta al fatto che la passw di root ti blocca ogni cosa.
Buona giornata

beh, se usate RedHat 4 è probabile che la scomodità ed i problemi siano dati anche dal fatto che quella versione l' ha compilata Mosè in egitto prima della fuga ahah:lol::P... è veramente vecchia, e molte funzionalità comode magari ancora mancavano del tutto...

Ciaoo :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro