DOMANDA Hd magnetico rotto, scelta e installazione SSD

• Autore discussione Autore discussione Karas
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Karas

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti,

come da oggetto il mio HD WD 1tb caviar green ha ceduto. Dava segnali negativi da vario tempo e alla fine, seppur abbastanza nuovo, si è rotto.
Al momento mi ritrovo senza memorie nel pc. Stavo valutando l’ipotesi di prendere un ssd e vorrei chiedervi qualche consiglio riguardo l’acquisto.
La configurazione del mio pc è grosso modo questa:

asus p7p55d
ati radeon hd5770
ram 4g
intel i5 750
windows 7

Mi servirebbe principalmente per il sistema operativo, suite office, master collection della adobe e qualche altro software.

Per lo storage pensavo ad un hd tradizionale da affiancare all’ssd. Per questo vedrò in un secondo momento.

La seconda domanda che vi pongo è invece relativa all’installazione dell’eventuale ssd. E’ fattibile montarlo e configurarlo da soli? Ci sono guide o altri aiuti in proposito?

Ultima modifica:
A parte tutte le precauzioni di cui chiedi, e che con win 7 la maggior parte se ne fa carico il sistema operativo, per file grandi dimensioni da foto con alta risoluzione e video, propenderei per un ottimo disco meccanico anche per avere un poco di spazio che non guasta. Un ottimo disco meccanico per ospitare anche un sistema operativo lo puoi trovare nel brand seagate con rpm 7200 e monopiatto nel taglio da 1 tera o nel wd blu con caratteristiche analoghe. Ps: posso credere che hai avuto problemi con il green, in quanto è poco adatto ad essere disco di sistema, diciamo che è un buon disco da storage.

Purtroppo hai ragione. Il fatto è che a suo tempo mi fidai del negoziante che mi mise quello. Vista l'esperienza che ho avuto lo sto escludendo anche come opzione per lo storage, a favore proprio del WD blu che citavi anche te (1tb).

La questione principale però riguarda l'acquisto dell'ssd. Avete suggerimenti in base alla mia configurazione e all'utilizzo che ne farei?

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

Ragazzi, non vorrei diventare insistente ma ci tengo a un parere da parte di chi segue questo genere di tecnologie.

Mi potreste suggerire un SSD per sistema operativo, suite office, master collection della adobe e qualche altro software con tale configurazione:

asus p7p55d
ati radeon hd5770
ram 4g
intel i5 750
windows 7

Se avete bisogno di ulteriori informazioni fatemi sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro