RISOLTO HD lento in scrittura [Risolto]

Pubblicità

Aaci

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
40
Ho notato che nell'ultimo giorno il mio Pc si è rallentato, facendo un benchmark scopro che un Harddisk risulta essere molto molto lento, da cosa può dipendere?
Normalmente dovrebbe avere 100MB fin da subito.
Western Digital !TB SATA-III 6.0Gb/s

Allegati

• Test.webp
    Test.webp
    29.6 KB · Visualizzazioni: 204
facendo una deframmentazione ad esempio il tempo da pochi minuti è diventato giorni, ho vecchi test dove a 16kb va a 10MB
sul disco non c'è il S.O

il disco si sta riempiendo quindi va a scrivere sulle tracce più esterne che sono più lente, è normale!

Questo: è un disco vuoto, a quanto pare la % di quanto sia occupato un disco non è soluzione alla mia domanda.

Allegati

• Test.webp
    Test.webp
    28.3 KB · Visualizzazioni: 225
Ciao.
Di che modello di WD da 1TB si tratta.
Quell'andamento scalare è normale in un hdd; la latenza è enorme per carichi piccoli (sequenziali) e si esprime totalmente solo per file di grandezza maggiore.
La latenza di questo hdd è molto alta però con file grandi arriva a 112/97 r/w
Prova a testarlo anche con Crystaldiskmark

okay, ho risolto! ho smontato tutti gli HDD, gli ho puliti e rimontati, probabilmente era una questione di cavi sata, almeno questa è la mia unica causa del problema...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questo è il giusto andamento che deve avere :)

Allegati

• test.webp
    test.webp
    36.6 KB · Visualizzazioni: 220
Ultima modifica:
Cambialo, potrebbe essere lui che ha del "mago", se è così ti è andata bene che ha solo impattato sulle prestazioni, a me corrompeva i dati.

Cambialo, potrebbe essere lui che ha del "mago", se è così ti è andata bene che ha solo impattato sulle prestazioni, a me corrompeva i dati.
in realtà ho tolto uno splitter di alimentazione dei due HDD dato che non aveva molto senso, ma tempo fa non riuscivo a collegare tutti gli storage con l'unico cavo di alimentazione, ma questa volta con un po forza, sono riuscito a incastrarli tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro