leonidas45
Utente Attivo
- Reazioni
- 63
- Punteggio
- 79
Ho la seguente configurazione 2 Raptor da 74 che uso come dischi di sistema (1 per XP e l'altro per Vista) e un Barracuda da 500Gb per l'archivio.
La mia MoBo è una P5K-E/Wi/Fi con chipset P35 che supporta 6 porte Sata.
Alle porte sata sono collegati normalmente i 3 HD + 1 masterizzatore Sata.
Alle altre 2 porte Sata collego di volta in volta 2 dei vecchi 4 HD SataI da 120 Gb che uso come backup.
E adesso viene il problema:
I 4 HD SataI da 120Gb sono di 2 tipi, una coppia è più recente (del 2005) l'altra è del 2003; quando collego i due HD del 2005 va tutto OK, mentre quando collego i due HD del 2003 il PC stenta ad avviarsi. Cioè stà una vita sul logo iniziale della MoBo e poi ci mette un sacco prima di installare il sistema.
Anche dopo che XP si è avviato normalmente ci impiega un po' prima di riconoscere gli HD, e questi compaiono in Risorse del Computer dopo un bel pò di secondi.
Gli HD sono tutti teoricamente uguali, tutti Maxtor.
Ho provato a formattare, ma niente.
Cosa può essere?
La mia MoBo è una P5K-E/Wi/Fi con chipset P35 che supporta 6 porte Sata.
Alle porte sata sono collegati normalmente i 3 HD + 1 masterizzatore Sata.
Alle altre 2 porte Sata collego di volta in volta 2 dei vecchi 4 HD SataI da 120 Gb che uso come backup.
E adesso viene il problema:
I 4 HD SataI da 120Gb sono di 2 tipi, una coppia è più recente (del 2005) l'altra è del 2003; quando collego i due HD del 2005 va tutto OK, mentre quando collego i due HD del 2003 il PC stenta ad avviarsi. Cioè stà una vita sul logo iniziale della MoBo e poi ci mette un sacco prima di installare il sistema.
Anche dopo che XP si è avviato normalmente ci impiega un po' prima di riconoscere gli HD, e questi compaiono in Risorse del Computer dopo un bel pò di secondi.
Gli HD sono tutti teoricamente uguali, tutti Maxtor.
Ho provato a formattare, ma niente.
Cosa può essere?