HD Lacie Corrotto - Aiuto per ripristino visualizz

Pubblicità

Luppolo83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
di punto in bianco il mio hd (160Gb FAT32 lacie) ha smesso di funzionare, o meglio lo vedo collegato ma già il nome dell'unità appariva corrotta, ossia con caratteri illegibili.
Esempio: ║u¾l7"b.l(Ð
Così anche il contenuto. Se provavo ad aprire un file ,nominato sempre con i caratteri illegibili, mi diceva : "La sintassi del nome del file , della directory o del volume è incorretta"
A questo punto ho provato ad eseguire uno scandisk, ma adesso non vedo più nulla!!! E' rimasto solo un file che cmq non si riesce ad aprire dando il suddetto messaggio.
I file non sono cancellati perchè comunque lo spazio utilizzato del disco è rimasto immutato. Conoscete qualche tool o qualche procedura per rivisualizzare i files nel loro formato corretto?
Ho provato a fare una recovery con PC-Inspector ed altri programmi, riesco ad individuare i file, ma purtroppo sono riuscito a restorare ed aprire solo i .txt. Il mio problema è sopratutto riuscire a recuperare i doc e jpg.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Avete qualche idea di cosa possa fare?
Grazie
Ciao
Mauro

La vedo dura, molto ma molto dura...

Prova con tutti questi: Software Recupero Dati e magari anche con altri tool che si trovano in rete.
Un giro con Ontrack e GetDataBack è consigliato. Se non risolvi ed il contenuto è molto importante, non resta che rivolgersi ai costosi centri specializzati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro