Salve raga come da titolo ho questo problema, in pratica ho deciso di formattarlo perchè tutte le altre pratiche precedenti di rispristino che windows mette a disposizione hanno fallito, il pc è un notebook lenovo b50-70 e aveva installato win 8 64 bit, ho provato con una live di ubuntu e gparted non vedeva nessun hd, solo il bios rileva l'hd incluso il nome..ho provato anche a far partire il dvd di vari win (8, 8 pro, win10, win 7) sia impostando il UEFI e sia in Legacy mode ma nulla quando arriva allo schema delle partizioni per formattare o eliminare la partizione per reinstallarlo non trova l'hd ...così ho pensato ok l'HD è rotto quindi ne ho comprato un altro, l'ho montato all'inizio è stato visto poi dopo il riavvio che windows esegue durante la formattazione e l'installazione del sistema il pc si è impallato, dopo vari tentativi di riprendere l'installazione ho deciso di ripetere da capo la procdura rifacendo il boot dal dvd e ora anche il nuovo HD non viene visto !!! in pratica si è ripresentato lo stesso problema che avevo con l'HD di prima, mi sa che potevo anche non acquistare il nuovo hd porca miseria !! anche se almeno questo nuovo è stato rilevato all'inizio quello di prima no...
qualcuno può aiutarmi ?
qualcuno può aiutarmi ?