HD industrial grade

Pubblicità

Colonial

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve a tutti
Dopo parecchie disavventure con hd sia tradizionali che ssd, vorrei installare un HD tipo industrial grade 2.5" 1TB.
So che ci sono ma sul web sembrano essere inaccessibili;
Qualcuno sa qualcosa?
Lavoro nel petrolchimico e il mio portatile (di fatto una workstation) non sempre si trova in ambienti ottimali ed spesso e' accesa 24/24 per molti gg.
Di li i problemi;
L'ultimo ad abbandonarmi e' stato un WD Black;
Pessima l'esperienza con gli ssd, dopo una giornata al caldo, alla riaccensione aveva perso tutto.
Qualche marca? qualche indirizzo?
Grazie

Più che l'hard disk ti servirebbe un portatile rugged. Tipo un Dell latitude rugged o similari...
Comunque ci sono vari produttori di SSD industrial grade come trascend ad esempio oppure ATP che è distribuita da Digikey:

Rispondo in ritardo a questo post;
Dispongo di una Workstation portatile con 3 HD: 1tipo M2 e 2 tipo sata;
Il tipo M2 e' un 870 da 250 GB, supporta il S.O. ed alcuni sw di pronto utilizzo;
L'SSD cotto era un Crucial SATA da 256 GB, lo usavo per le macchine virtuali, con tutte le precauzioni del caso, cioe' trasferimento del sw su di un supporto sicuro al temine di ogni sessione;
Avrei trovato degli HD rugged SLD da Apacer, tutti sopra i 1400 $ !!!
Comunque il problema principale e' l'HD sata meccanico da 1TB che contiene tutti gli archivi e buona parte del sw installato;
Avevo un WD Black che e' morto e starei pensando di sostituirlo con un WD Red, piu' lento ma, pare, assai piu' affidabile;
Questa tipologia di HD la posso installare come un qualsiasi altro HD oppure presenta delle particolarita'?
I cosidetti "rugged", quelli veri, costano tutti sopra i 10 Kiloeuro, con prestazioni al limite della decenza e schermi ridicoli.
Ci sono anche apparati migliori ma viaggiano verso i 20 kiloeuro...
Un ultima domanda, ho visto che esiste, sempre della WD, un HD RED SSD da 1 TB... qualche opinione?

Di che temperature stiamo parlando... quanto caldo fa negli ambienti dove lavori? Perchè stare spesso accesi 24 ore ormai è una cosa che fanno senza problemi anche gli hd "desktop" e che quindi non sono venduti con quello scopo, ma di fatto certo non si rompono se per pò li tieni sempre in funzione.
Con il black potresti aver avuto sfiga, oppure (ma questo lo sai tu se avevi qualche programma che ti monitorava le temperature dei vari componenti del pc) effettivamente operava costantemente a temperature troppo alte... ma a quel punto non credere che un red cambi molto, perchè il red è più affidabile si (che poi, con più affidabile non si intende che dura il doppio, parliamo sempre di differenze meno grandi di quanto si pensi), ma non certo per operare tipo accanto ad un forno. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro