PROBLEMA hd impazzito!

Pubblicità

lucax2112

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
35
Ciao!
ho un problema che non riesco a risolvere, oggi ho scollegato un hd da 2,5 pollici da 750 gb della hitachi da un computer fisso che lo utilizzava come secondario, l'ho collegato subito tramite adattatore usb e non veniva riconosciuto in windows ma neanche partivano le testine.
Ho provato successivamente su un altro computer e poi ad inserirlo internamente via ata. Il problema in entrambi i computer (montano rispettivamente 8.1 e 7) è che l'hard disk avviato windows non parte le testine non girano.
La bios lo riconosce, ho usato un utility cd da bios per formattarlo e rifare la partizione, windows riesce a leggerlo ma al riavvio sparisce di nuovo. Ho fatto uno scandisk da bios e da windows e non vi sono errori.
Ho formattato con il live cd di ubuntu ed ho installato l'os, funzionava tutto regolarmente, ho fatto lo stesso con windows 7 e funzionava. Ma non se ne parla di vederlo come hd secondario nel mio computer.
All'avvio di windows le testine continuano a non girare, o collego il mio hd principale o collego quello ma insieme non funzionano, stessa cosa su un altro pc.
Cosa posso fare? grazie!

no.. solo dopo la formattazione da bios l'ho visto ma al riavvio è sparito nuovamente..

- - - Updated - - -

novità.. se faccio partire windows 7.. con l'hard disk primario senza collegarlo.. (solo alimentazione no sata) appena compare il logo di windows lo collego allora viene visto dal sistema altrimenti no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro