HD IDE non riconosciuto dal bios

Maku85

Utente Attivo
6
0
Salve a tutti,
posto qui il mio problema sperando che qualcuno abbia qualche suggerimento da propormi per risolvere i problema.
Ho un vecchio portatile Acer Aspire che pensavo di riesumare dopo averlo accantonato per la rottura dell'hd. In teoria dovrebbe essere a posto a livello hardware ma quando ho provato ha inserire un nuovo hd ho avuto problemi. Mi spiego meglio:premetto che l'hd è un IDE usato ma perfettamente funzionante (funziona bene usato come hd esterno su altri pc), ho installato sul disco windows xp ma quando il sistema si riavvia dopo la copia dei dati necessari il bios non vede l'hd e quindi non mi parte l'installazione vera e propria, ho provato anche ad installare windows 7 ma anche se durante l'installazione mi fa vedere l'hd nell'elenco non mi permette di utilizzarlo. Purtroppo il lettore cd/dvd non funziona bene e quindi ho dovuto fare tutto tramite pen drive(per fortuna il pc supporta il boot da usb) e non ha lettore floppy. Ho pensato di aggiornare il bios(poichè ho visto che c'è una nuova versione disponibile sul sito ufficiale) rendendo la pen drive bootable ma l'aggiornamento non parte facendomi vedere solo una schermata nera all'avvio.
Qualcuno ha qualche suggerimento su come potrei procedere?
Grazie in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!