HD Ibrido SSD

Pubblicità

Filo1989

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Da poco tempo ho visto apparire in alcuni shop dei dischi Sata 2 che hanno 4-8 GB in SSD che a detta dei produttori sono performanti poco meno di un SSD normale.

Purtroppo pur interessandomi di informatica non ho trovato nessuna discussione generica a riguardo.
Gli ibridi sono veramente una buona soluzione economica e di spazio oppure è tutto un sogno ed è meglio spendere 300 euro e prendersi un ssd come si deve?

Penso sia meglio spendere quei 300 euro per un SSD come si deve, tieni conto che un ssd da 4 o 8GB su un normale HDD non serve proprio a niente, alla fine i dati andranno sempre a finire sui piatti magnetici del HDD, forse sarà di poco più veloce di un HDD normale, ma non sarà mai uguale ad un HDD, poco ma sicuro.

Perchè a quanto ne so questi GB saranno occupati intelligentemente dai dati più utilizzati.
Poniamo la domanda in altri termini: Non avendo i soldi per un SSD, sono un buon compromesso o una presa per i fondelli? =)

Scusate comunque, ho sbagliato sezione.

Sono i seagate momentus XT e secondo me il gioco non vale la candela, un 3,5" da 7200rpm come lo spinpoint F4 va bene uguale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro