HD ha smesso di funzionare

paride80

Nuovo Utente
14
0
Ciao, ho un HD esterno Barracuda 7200.12 da 1 TB acquistato circa dieci anni fa che improvvisamente sembra che abbia smesso di funzionare.
In pratica sono stato fuori casa per alcuni mesi, e l'' HD durante questo periodo è rimasto inutilizzato.
Da alcuni giorni sto provando a riconnetterlo al mio notebook ma non funziona. Il problema non sembrerebbe legato all'interfaccia perché ogni volta che lo accendo il computer mi restituisce il tipico squillo di quando rileva una periferica esterna. Tuttavia l'HD fa un suono strano e non viene rilevato dal notebook.
Al riguardo ho provato a dare un'occhiata all'interno dell'HD e ho girato un breve video per mostrare cosa accade all'interno quando provo a farlo partire. Anche sulla base del video qualche esperto sarebbe in grado di indicarmi quale è il problema e se esistono modi per recuperare i tantissimi file che ho al suo interno.

 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,914
9,244
Hai aperto l'hard disk. Ok.
L'isola ecologica più vicina. Puoi buttarlo
Il recupero dati è quasi impossibile, se vuoi buttare soldi prova a contattare una ditta specializzata di data recovery evidenziando che hai aperto fisicamente l'hard disk.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili