PROBLEMA HD Fantasma - Non si vede in risorse del computer

Pubblicità

Timotyowen

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti. Beh, io una risposta su "cerca" non l'ho trovata, quindi ho iniziato una nuova discussione :help:
Acquistai più di un anno fa un HD esterno USB3 Western Digital My Book Essential da 3 TB e l'ho collegato al PC con la porta USB 3. Fino ad ora tutto bene, l'ho sempre usato come unità di back-up.
Questo mese ho trasferito il PC in un'altra stanza ed ho rifatto tutti i collegamenti (non è difficile). Funziona tutto bene tranne l'HD !!! Quando accendo il PC questi si accende e la luce pulsa (come prima) ma quando vado in Risorse del Computer.... NON C'E' !!!??? Se scollego l'USB si sente il suono di quando scollego una periferica (tin-glong) e così se lo ricollego, ma in Risorse del Computer non appare mai. Se in pannello di controllo vado in "gestione dei dispositivi" lo vede e dice che la periferica funziona correttamente. (??!!)
Il problema è che tutto questo succede ora mentre prima del trasferimento il tutto funzionava. Com'é possibile ?
Qualcuno mi sa aiutare ?
Grazie mille

verifica che il cavo sia in buone condizioni e provalo a collegarlo ad un altra porta, possibilmente non frontale.

Grazie dirklive, purtroppo non è quello: il cavo è ottimo ed ho provato tutte le porte USB3 presenti nel PC (per la verità l'ho provato anche nelle porte USB2 ma...niente, non si vede).
Tristano

...e se vai in gestione dispositivi... qualche triangolo giallo vicino alla porta usb3.0?

...e se vai in gestione dispositivi... qualche triangolo giallo vicino alla porta usb3.0?
Grazie Liupen per la risposta (fornitami alle ore 0,52 di questa notte !!!), ma sono andato in "Gestione Dispositivi" e non c'é un "Controller USB3" ma un generico "Controller USB" In ogni caso sembra funzionare tutto bene perché non ci sono segnali.
Mi è venuta in mente una possibile causa. Ora non ricordo, ma quando compri un dispositivo del genere, al suo interno ci sono dei file di gestione (scusa ma non so come altro chiamarli) dell'HD che potrei aver accidentalmente cancellato e allora non funziona più il back-up e né riesce a leggere l'HD ??

- - - Updated - - -

Inoltre tieni conto che l'HD non si vede nemmeno se lo metto in una porta USB2

Prova a riassegnare la lettera dell'unita:
Vai in Gestione-Gestione Disco-Click Destro su hdd in questione-cambia(o assegna) lettera e percorso unità

Ultima modifica:
Si, ma a quell'ora stavo solo per uscire ...aspettando che finisse di prepararsi lei.... sempre luungaaa a prepararsi! :D

Niente file sull'hdd, se ne occupa l'interfaccia che costituisce il box e che passa il segnale da sata a usb o viceversa.

Non ti resta che provare a vedere se funziona su un altro pc.

Prova a riassegnare la lettera dell'unita:
Vai in Gestione-Gestione Disco-Click Destro su hdd in questione-cambia(o assegna) lettera e percorso unità
Ciao Wacjoker allora, ricapitolando: (passo-passo come per gli analfabeti). Vado in "Pannello di controllo"/"Gestione dispositivi"/"Unità disco"/"WD My Book..." (Il mio disco in questione) tasto destro su questo e mi appare nell'ordine:
- aggiornamento software driver...
- disattiva
- disinstalla
- rileva modifiche hardware
- proprietà
Del tuo "cambia(o assegna) lettera e percorso unità" nemmeno l'ombra (nemmeno in "proprietà". Perché per me le cose stupide e facili diventano difficili ??
Grazie per l'aiuto
Tristano

- Tasto destro su Computer
- Gestione
- Gestione disco
- cercalo nella zona in basso
- tasto destro e quindi "CAMBIA LETTERA E PERCORSO UNITA'"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro