HD esterno

Pubblicità

Albertoz

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Cari informaticomaniaci
vista la mia ignoranza in materia avrei un quesito banale da porvi.
Ho bisogno di un disco fisso esterno compatibile con Mac. per ripristinare cofigurazione e dati del mio PC ogni volta (spesso) che si rifiuta di funzionare.
Che differenza c'è tra box + hd da inserire ed Hd bello e pronto? Qualche marca consigliata?
Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi e buone feste a tutti.:) ;)
Alberto
 
Albertoz ha detto:
Cari informaticomaniaci
vista la mia ignoranza in materia avrei un quesito banale da porvi.
Ho bisogno di un disco fisso esterno compatibile con Mac. per ripristinare cofigurazione e dati del mio PC ogni volta (spesso) che si rifiuta di funzionare.
Che differenza c'è tra box + hd da inserire ed Hd bello e pronto? Qualche marca consigliata?
Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi e buone feste a tutti.:) ;)
Alberto

funzionalmente non c'è nessuna differenza tra i box autoassemblati e quelli belli e pronti.
Con quelli autoassemblati puoi decidere tu la marca e la dimensione dell'hd da metterci.
Io lo farei autoassemblato con l'accortezza di prendere il box di qualità. Magari di alluminio e con la ventola.
Per la marca di hd io preferisco i seagate. Il modello non conta perchè tanto la velocità di traferimento è quasi sempre limitata dal controller del box. Quindi ti direi seagate della dimensione che ti serve.
 
Wait ha detto:
funzionalmente non c'è nessuna differenza tra i box autoassemblati e quelli belli e pronti.
Con quelli autoassemblati puoi decidere tu la marca e la dimensione dell'hd da metterci.
Io lo farei autoassemblato con l'accortezza di prendere il box di qualità. Magari di alluminio e con la ventola.
Per la marca di hd io preferisco i seagate. Il modello non conta perchè tanto la velocità di traferimento è quasi sempre limitata dal controller del box. Quindi ti direi seagate della dimensione che ti serve.

io sono alle prese con lo stesso quesito e ancora non ho deciso. Sto provando a leggere quanto più possibile.
La cosa che mi spaventa con gli autoassemblati sono tutte le operazioni preliminari (montaggio, installazione per riconoscimento, formattazione) che devi fare a differenza del plug&play tipico degli HD giù fatti.

io al momento sarei indeciso da un seagate 250 sata+case o un lacie
 
per la formattazione, puoi al limite collegarlo al pc e formattarlo come HD secondario e poi inserirlo nel box...comunque credo che anche i preassemblati vadano formattati...
 
ne avevo comprato uno TEAC che non andava formattato, si tratta di modelli PLUG&PLAY.

Spero tu sia d'accordo sul fatto che aprire il pc scollegare gli hd esistenti, attaccarci il nuovo per formattarlo, riattaccare il vecchio, chiudere e mettere nel case, non sia proprio il massimo della praticita e della facilità....

non è possibile formattarlo quando è nel case???
se le cose stanno così saro' costretto a ricomprarne uno già assemblato
 
lorcar ha detto:
ne avevo comprato uno TEAC che non andava formattato, si tratta di modelli PLUG&PLAY.

Spero tu sia d'accordo sul fatto che aprire il pc scollegare gli hd esistenti, attaccarci il nuovo per formattarlo, riattaccare il vecchio, chiudere e mettere nel case, non sia proprio il massimo della praticita e della facilità....

non è possibile formattarlo quando è nel case???
se le cose stanno così saro' costretto a ricomprarne uno già assemblato

Il fatto di formattarlo era se lo prendi da assemblare...gli assemblati in effetti dovrebbero esserlo già...comunque, a meno che tu non abbia tutti i canali eide occupati, non devi scollegare nulla...
Ciau...!!!
 
lorcar ha detto:
ne avevo comprato uno TEAC che non andava formattato, si tratta di modelli PLUG&PLAY.

Spero tu sia d'accordo sul fatto che aprire il pc scollegare gli hd esistenti, attaccarci il nuovo per formattarlo, riattaccare il vecchio, chiudere e mettere nel case, non sia proprio il massimo della praticita e della facilità....

non è possibile formattarlo quando è nel case???
se le cose stanno così saro' costretto a ricomprarne uno già assemblato

credo che si possano formattare tranquillamente anche se sono attaccati ad una porta USB
 
Ultima modifica:
grazie

sulle recensioni Lacie a Pixmania
ho letto che riscaldano un po' troppo

per questo vorrei prendere uno da assemblare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top