HD esterno Western Digital errore disco pieno

Pubblicità

Burnout93

Utente Attivo
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un HD esterno Western Digital da 500GB su cui ho 426GB liberi. Mi si è riempito l' HD del mio portatile e ho deciso di spostare i file pesanti sull' HD esterno. Provando a spostare un file di 6GB mi dice: errore durante la copia del file o della cartella, spazio su disco insufficiente e mi chiede di fare la pulitura del disco. Cosa devo fare?
 
Ank io avevo questo problema con un WD da 320 Gb.. avevo provato di tutto: scanzioni anti virus, anti malaware.. ecc,ecc.. poi ho scoperto questo cercando risposte:

Se l'hd è partizionato in Fat 32 e i file hanno una dimensione superiore a 4 Gb, ti esce quell'errore perchè con questo file system non è possibile trasferire file maggiori di 4 Gb.
C'è un modo per passare da FAT 32 a NTFS senza formattare con "probabile non perdita" di dati:
apri il prompt dei comandi e digita "convert c: /fs:ntfs" (senza le virgolette).
PS: ho messo "c", ma ovviamente la lettera deve essere quella assegnatagli dal SO.
Resta comunque una piccola probabilita' di perdita di dati: quindi ti conviene fare il backup prima di fare il convert; Meglio ankora sarebbe formattare e cambiare in NTFS come dimostra anke la guida qui sotto..
Se puo' servire ecco la guida con immagini: (anke se è in inglese) http://www.microsoft.com/windowsxp/using/setup/tips/advanced/ntfs.mspxù
Spero di esserti stato di aiuto.
 
:asd: Si lo so hai ragione, me ne ero accorto... xrò almeno se qualcun altro cerca la risposta x il solito problema può risolvere.. mi sembrava giusto rispondere.... anke se ormai il tizio qua sopra avrà risolto.. :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top