PROBLEMA HD esterno WD Elements 1tb non funzionante

Pubblicità

Stefano Ilaria DiDio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, ho un problema con il mio HD esterno (come da titolo insomma), quando lo collego al computer viene rilevato (si sente il tipico suono dell'usb attaccato) e si sente anche il suono del disco che gira, ma non viene visualizzato dal computer. Ho già provato ad andare in Gestione Disco, e L'hard disk viene rilevato come sconosciuto e non inizializzato, e quando provo ad inizializzarlo mi dice Accesso Negato. Ho anche provato programmi del tipo HDD Raw Copy e altri per provare a salvare tutti i file salvati sopra all'HD (e sono veramente tanti.. E tutti molto importanti purtroppo) ma dice sempre accesso negato. Ho già provato a cambiare PC, cavo e quant'altro ma nulla. Ho provato anche programmi di Diagnostica come HDSentinel, e dicono che l'Hard Disk è funzionante e non ha problemi di alcun tipo. Non ho assolutamente la minima idea di cosa sia successo, lo uso come libreria steam e libreria musicale, dunque non ho "file dannati" o quant'altro. Qualcuno sa come aiutarmi per favore? Ringrazio anticipatamente per qualsiasi tipo di risposta, sono abbastanza disperato.

Ciao,

dai sintomi che riferisci il disco non sembra avere particolare problemi fisici. Ma ti consiglio di non provare a inizializzarlo se il tuo scopo è quello di recuperare i dati, perchè complicheresti solo la situazione.

Quindi dici che i software riconoscono il modello disco con la GIUSTA CAPACITA' e dicono che è tutto OK?

Servirebbe un'analisi precisa del supporto, se i dati sono importanti ti consiglio di non giocarci troppo, visto che con gli hard disk è un attimo peggiorare la situazione

DRP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro