HD esterno USB

Pubblicità

Yanosh

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
35
Alcuni giorni fa mi e' saltata la corrente mentre avevo collegato un hd usb esterno da 1 terabyte. Da poco sono passato a linux e lo stavo usando per mettere da parte delle cose da rimettere a posto, ora se lo connetto e cerco di accedervi mi appare un alert con su scritto:

Impossibile montare volume da 1,0 TB

Error mounting /dev/sdd1 at /media/yanosh/3ED4982FD497E783:wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/sdd1, missing codepage or helper program or other error

Avevo copiato delle cose alcuni minuti prima, ma non c'erano stati trasferimenti dati per un po'. Ho bisogno di recuperare tutti i dati da quell' hard disk. Cosa posso fare? Non conosco linux e mi erano stati proposti alcuni comandi che non so cosa fanno. Ho bisogno di recuperare il contenuto di quell' hd... alcune cose ora sono SOLO li sopra e devo recuperarle. Forse utilizzando Windows si puo' fare qualcosa in modo piu' sicuro? Ho a disposizione un pc con su Windows 7, oppure posso installare Windows 10 su qualche pc che ho in cantina. Non ho il codice di attivazione, ma dovrebbe funzionare per qualche giorno, se ben ricordo. L'hd l'ho comprato parecchi anni fa, e per quello che so e' formattato in fat. Non so se efat. Cosa posso fare?

Vede la partizione dev/sdc1 e come filesystem mi dice che usa ntfs. C'e' un triangolo giallo con un esclamativo. Non sono convinto che sia ntfs, visto che ho usato l'hd anche su un sistema operativo che non ha ntfs. Su usato, libero e flag ci sono solo dei trattini.

Io di linux non ci capisco nulla e NON lo legge. Sono abbastanza sicuro che non si tratta di ntfs e devo recuperare il contenuto. Posso usare un computer con Windows, come ho detto, se questo semplifica le cose e non mi crea danni ulteriori all' hd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro