HD esterno Samsung 400GB fa "Tic-Tic" quando lo collego con l USB

Pubblicità

AlJobs

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti,
Ho un problema con questo hard disk Samsung ormai da un pò di tempo, ma tra una cosa e l altra è finito nel dimenticatoio, ora dopo una settimana di vari tentativi (inutili) vorrei il vostro aiuto!!
Quando collego l HD alla presa di corrente tutto ok, si avvia e il led dell accensione si illumina, però poi quando collego il cavo USB al computer questo inizia a fare "tic.....tic.......tic....." e cosi all infinito, come se provasse ogni volta a partire ma poi qualcosa glielo impedisce!
Spero di essermi spiegato! Se poteste aiutarmi mi fareste un grande favore! ci sono molti dati a cui tengo al suo interno!!

Aspetto vostre notizie,
Cordiali saluti
 
se ne sta andando...a me l ha fatto un WD usb...riesci a recuperare i file magari montandolo come interno?
 
Ciao mr. frizz, dici che se stia andando? ma non capisco l ho sempre tenuto perfettamente..
In ufficio ho un computer fisso e ho provato a usarlo su quello ma non capisco come collegarlo in modo corretto, non sono "esperto" fino a questo punto, si ecco non so una cippa insomma!!
ho collegato un po di cavi ma nulla, anzi il computer in alcuni casi neanche partiva, mi dava alcuni errori che non ho compreso...
Non è che per caso sia l uscita USB del case esterno che si è rotta? Non lo so, ho fatto un' ipotesi.....
 
il fatto che tu l'abbia tenuto perfettamente non vuol dire( a dicembre mi è partito il barracuda che ho sempre coccolato amorevolmente:D, il tutto dalla sera alla mattina, con i ticchettii che tu lamenti:sisi:). ma è un classico esterno in cui l'hd non si riesce a togliere o è un interno tenuto in un box esterno. se riesci a montarlo sulo fisso devi attaccare la piattina SATA o Eide e il molex di alimentazione che proviene dall' alimentatore;)
 
Sembrerebbe un problema di alimentazione del box, non resta che provarlo come disco interno oppure in un altro box.
 
@MarcoPhenomX4
Si ho provato a collegarlo con la sua alimentazione alla presa e poi con il cavo (quello piatto per intenderci!!) dentro al case del fisso ma non parte il pc....

@Iron
Si volevo provare anche io con un altro box, ma nessuno che conosca ne ha uno e non voglio spendere soldi, seppur pochi, non so quanto costi un case per hard disk, per comprare una cosa che magari poi mi lascia nella stessa situazione di prima!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top