Hd esterno proprio non si accende...

Pubblicità

Dr.Grano

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Possiedo un Maxtor One Touch III da 750 GB USB 2.0, che da qualche giorno non si accende: non si illumina la spia e non comincia a girare, come mancasse l' alimentazione.
Nell' ultimo periodo occorreva aspettare qualche secondo prima che "partisse", poi sono stati necessari numerosi tentativi "a vuoto" e infine veniva riconosciuto correttamente e i dati erano integri.
A cosa può essere dovuto? E' un problema Hardware? Dove dovrei rivolgermi?
L' hd in questinone non ha subito alcun urto.
Grazie in anticipo!

Possiedo un Maxtor One Touch III da 750 GB USB 2.0, che da qualche giorno non si accende: non si illumina la spia e non comincia a girare, come mancasse l' alimentazione.
Nell' ultimo periodo occorreva aspettare qualche secondo prima che "partisse", poi sono stati necessari numerosi tentativi "a vuoto" e infine veniva riconosciuto correttamente e i dati erano integri.
A cosa può essere dovuto? E' un problema Hardware? Dove dovrei rivolgermi?
L' hd in questinone non ha subito alcun urto.
Grazie in anticipo!

Bisognerebbe capire se è un problema con l'alimentatore, oppure con il box e relativi tasti di comando.

Non conosco il modello. E' fornito di un alimentatore a parte?

Bisognerebbe capire se è un problema con l'alimentatore, oppure con il box e relativi tasti di comando.

Non conosco il modello. E' fornito di un alimentatore a parte?

Caro Pablo300, mi hai portato fortuna!!!
Pensa che proprio mentre leggevo il tuo post l' HD si è avviato dopo 12 giorni di coma!!!
I dati ci sono ed il transfert rate è normale...

L' Hd ha un trasformatore di corrente, dalla presa a muro--> 12volt per 2,5 A.
Sul retro ha il l' interruttore d' accensione, come quello sul retro del PC.
Nessun cavo è danneggiato...Quando parte funziona tutto...
Vorrei capire PERCHE' fa le bizze così...
Nel frattempo te continua a postare che sembra funzionare!!!:lol:

Dato che manodopera più box nuovo esterno mi venivano 50€, ho aperto il box e ho sviscerto l' hd, che si è rivelato un seagate UltraATA...
Ho aperto il case e collegato l' HD, che è stato riconosciuto subito all' accensione e che non aveva perso alcun dato.
Quindi ho perso un esterno e guadagnato un interno...anche se aspetto che un amico più ferrato di me mi controlli i voltaggi e mi dica se così posso andare...
Il problema doveva essere nel box, ma dove lo ritrovo uno compatibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro