PROBLEMA Hd Esterno Non Visibile In Risorse Pc

Pubblicità

alexbreaker90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver postato nella sezione giusta.
Come da titolo ho un problema con un HD da 500 GB (la marca non la so in quanto è stato sostituito per la rottura del primo).
Non riesco a capire come mai su SO Windows 10 non venga più riconosciuto, (tempo fa aveva iniziato ad andare a volte alterne) e ora non lo vedo più in Risorse del Computer, mentre su un altro pc con SO Windows Vista funziona senza nessun problema. Su Windows 10 le ho provate tutte, ho cancellato i driver con USBDeview, ho cambiato lettera da Windows Vista e provato a reinserire in Windows 10, ma niente. Adesso mi è venuta l'idea di spostare tutto su un altro HD da 1 TB che ho comprato apposta a questo scopo, in modo da poter partizionare lo spazio non allocato di quello da 500GB e renderlo così di nuovo visibile e funzionante anche su Windows 10 (come ho letto da un altro utente), solo che è un procedimento un po' lungo in quanto sono presenti (stando alla finestra di spostamento file) ancora circa 50/60 mila file per una grandezza di 200/300 GB. Sapete qualche altro metodo per tornare a farlo funzionare anche qui, magari un po' meno lungo e che non richieda necessariamente la perdita dei file? Vi posto anche uno screen shot per farvi vedere come (non) si vede anche in Gestione Disco.

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    69.9 KB · Visualizzazioni: 32
Il problema è che da gestione disco tra la voce volumi non mi appare e la voce "cambia lettera e percorso di unità" è disattivata. E mi da sempre "spazio non allocato". C'è un software per riaccolare lo spazio? Se si fa questo procedimento c'è il rischio di perdere i dati?

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    69.9 KB · Visualizzazioni: 31
Ho avuto molti casi di hard disk corrotti e onestamente se hai già acquistato un hdd da 1tb ti consiglio di spostare tutto e formattare. Non è un metodo lungo per una risoluzione di problema forse risolvibile, ma un'occasione per spostare formattare e rimettere tutto correggendo anche quei micro errori nel filesystem che si vanno a creare col tempo. E poi 2/300gb non sono un'eternità...
Se così non ti ho convinto allora aspetta un'altra risposta. Spero di esserti stato d'aiuto ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro