HD esterno maxtor 500 Gb vede foto ma non le apre!!

Pubblicità

ezio vecchi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ieri sera stavo provando ad archiviare alcune foto fatte sul mio Maxtor 500 Gb.

Inizialmente il computer non vedeva il dispositivo!
Ho provato piu' votle a staccare ed a riattacare il cavo USB, ma niente il compuer non lo vedeva!
Allora ho provato ada attaccare il Maxtor ad un altro portatile, con lo stesso risultato (c'era una messaggio di porta USB sconosciuta!).

Ho aggiornato (tramite device setting) i driver USB ed il computer me ne ha aggiornato solo uno (USB che dovrebbe corrispondere ad F:, dove di solito leggevo il Maxtor) perche' gli altri erano gia' aggiornati.

Ho spento sia il disco esterno che i due computer per un'ora e poi li ho riaccesi e connessi.
Dopo poco il disco esterno era visibile, ma questa volta leggevo "local disk G:".
Pero' le foto si vedevano.
Ma la cosa strana che alcune directory erano visibili e cliccabili (per esempio le foto del 2010 erano tutte visibili e se ci cliccavo sopra le vedevo, e le potevo aprire e farne una copia) mentre altri file li vedevo come icone, ma non le potevo aprire, preche' c'era un messaggio che diceva piu' o meno che non i torvava in G: e potevano essere da qualche altra parte!
Ho fatto lo stesso tentativo su un altro portatile e il risultato e' stato piu' o meno lo stesso!
Come posso fare a riprendere le foto, che ci sono (alcune sono visualizzabili come icone ed altre no.
La cosa strana che anche su qualche foto che vedo come icona, non e' possibile aprirla!!

SPero che qualcuno mi possa dare un aiuto perche' ho archiviato foto dal 2004! :(

Grazie in anticipo :):)

ciao
Se sei sicuro che non sia un virus...Hard disk con cluster danneggiati.Prova a recuperare tutto con qualche programma ad oc,poi un nuovo disco;questo ormai è inaffidabile.

GRazie della risposta, ma puoi dirmi per favore che cosa sono i cluster (conflitto di qualche cosa??) e quali programmi devo usare per recuperare il tutto!!

Credi che sia possibile recuperare i dati sul disco esterno??
CIao Ezio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro