Ragazzi buongiorno a tutti. Ho un problema col mio Western Digital Passport SE 1TB USB 3.0. ieri stavo copiando della roba dal pc all hd, (win 7 come os) circa 6 gb di roba. L'interfaccia di win ha iniziato a calcolare il tempo di trasferimento rimasto, senza riuscirci, ed effettivamente anche il file non veniva copiato. Ho provato dopo qualche minuto a cliccare su annulla, niente da fare. Allora dopo un po ho staccato l hard disk dalla presa USB (ahimè senza fare la corretta procedura di rimozione) e ho spento il pc. Stamattina collego tutto, la spia si accende ma l'hard disk non compare ne su risorse del pc ne su gestione dischi.
Potrebbe essersi bruciato il connettore USB?
Devo ancora provare a collegare l hd alla porta serial ata, ma aprendolo, oltre ad aver notato che l hard disk non fa nessun rumore, ho visto un connettore che non conosco, in mezzo c'è il connettore usb 3.0, a sinistra ci sono due file da sei piedini l'una, a destra ci sono solo due piedini.. con cosa lo attacco al pc? qualcuno ha avuto esperienze simili?
Allego una foto per far capire meglio di cosa stiamo parlando.
Potrebbe essersi bruciato il connettore USB?
Devo ancora provare a collegare l hd alla porta serial ata, ma aprendolo, oltre ad aver notato che l hard disk non fa nessun rumore, ho visto un connettore che non conosco, in mezzo c'è il connettore usb 3.0, a sinistra ci sono due file da sei piedini l'una, a destra ci sono solo due piedini.. con cosa lo attacco al pc? qualcuno ha avuto esperienze simili?
Allego una foto per far capire meglio di cosa stiamo parlando.