HD esterno: LaCie "brick" o W.D. My Book???

• Autore discussione Autore discussione andx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

andx

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
40
Salve, sto pensando di acquistare un hard-disk esterno. Al momento sto valutando questi due hard-disk esterni:

- LaCie brick desktop 250GB
- Western Digital My Book Essential 250GB

Se qualcuno possiede, ha avuto o anche solo conosce questi due hard-disk, potrebbe cortesemente fornirmi qualche informazione e/o impressione generale???

Ho letto i manuali dei due prodotti. Il My Book, per quanto riguarda l'alimentazione, si comporta in modo particolare. Da quello che ho letto, si accende/spegne in base allo stato del PC (presumo che "senta" la tensione sulla porta USB). Questo comportamento però non mi piace affatto. Vorrei poter accendere il disco quando voglio io!!

Per quanto riguarda il LaCie brick, non ho letto nulla di particolare sulla alimentazione. So solo che ha un interruttore posto dietro. È un vero interruttore?? Cioè toglie completamente corrente al box??

Grazie mille a chiunque potrà darmi delle informazioni.

io ho un freecom con wd caviar 320gb...mi trovo benissimo...e da xp l'ho impostato in modo che posso accenderlo e spegnerlo in ogni momento...senza usare il "safely remove harware"

REDCHAT ha detto:
Io ho un LaCie da 250Gb
Mi puoi dire qualcosa di più?? L'interruttore dietro stacca completamente la corrente al box?? Scalda molto?? Non dovrebbe fare molto rumore perché il 250GB non ha la ventola, giusto? Come velocità di trasferimento??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro