PROBLEMA HD esterno illegibile dopo collegamento TV

Pubblicità

pereoto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ho avuto la malaugurata e precipitosa idea di collegare un hard disk esterno (toshiba da 500Gb) alla tv LG.

Da quel momento l'HD è illegibile. Viene identificato dal PC, come si può vedere dallo screenshot allegato, ma senza lettera ne volume, ne mi permette opzioni in merito.

Non ho modo di rileggerlo ne di sapere se vi sono ancora i dati, importanti, contenuti previo alla connessione TV. Non so se è stato formattato dalla TV.

Ho provato anche con il prompt di diskpart ma, certamente anche per la scarsa conoscenza del sistema, non riesco a risolvere la questione.

E' possibile recuperare questo disco con i suoi eventuali archivi?
Come faccio comunque per recuperare l'usabilità del HD?

Molte grazie per i contributi

Allegati

• Cattura di schermata (1).webp
    Cattura di schermata (1).webp
    82.1 KB · Visualizzazioni: 117
A meno che il TV non abbia effettuato una formattazione completa del disco (improbabile, anche perché necessita di un bel po di tempo), allora i dati sono quasi tutti la ed è probabile che siano anche recuperabili.
Potresti provare ad utilizzare un programma di recupero dati (es Tesdisk che è gratuito o tipo Ontrack EasyRecovery che è a pagamento) per recuperare i file che ti interessano.
Una volta recuperati i file potrai formattare il disco per renderlo di nuovo leggibile dal pc (se hai intenzione di collegarlo al TV allora formattalo FAT32, ha una maggiore probabilità di venire riconosciuto)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro