hd esterno e .... reboot!!

Pubblicità

prolonga

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Ciao
ho appena acquistato e installato un hd esterno Lacie da 250GB collegato con USB 2.0 al pc. Ho fatto la formattazione in NTFS unica partizione (primaria) che uso solo come archivio.
Provato, funziona tutto bene salvo una cosa.
All'avvio del pc si accende anche l'hd esterno, a monitor dopo qualche secondo anzichè caricarsi il s.o. esce la scritta "reboot or select proper device...." etc.
Spengo l'hd esterno con il suo interruttore, riavvio il pc con il tastino del reboot e il s.o. si carica regolarmente.

Dove ho sbagliato per far uscire quel reboot iniziale?
Giorgio

tutto normale, anche a me fa la stessa costa, cioè la tua scheda madre ti consente di fare boot da periferiche di massa collegate all' USB, cioè di far partire il sistema operativo anche da un hd esterno (io ho provato) ma è lento nel caricare

con l'hd esterno in funzione prova dal bios a imostare la sequenza di boot: 1) hd con win 2 ) disco eserno 3)lettore o floppy

mmx85 ha detto:
con l'hd esterno in funzione prova dal bios a imostare la sequenza di boot: 1) hd con win 2 ) disco eserno 3)lettore o floppy

Nel boot device priority ci sono (nell'ordine) floppy, hd esterno, e dvd-rom. Ho risolto (nell'opzione HD DRIVES) invertendo l'ordine di accesso da hd esterno all'hd principale.

Ma c'è un modo per evitare che l'hd esterno si accenda ad ogni avvio di pc?
Vorrei cioè avviarlo (usando il bottone di accensione che ha il Lacie) solo quando devo riversare files e non ogni volta che avvio il pc

Giorgio

Ciao a tutti
sul PC che uso con il mio gruppo ha preso fuoco l'hard disk, una fiamma di 5 cm su un Maxtor da 80 G. Una figata solo che adesso siamo senza. Non posso portarlo indietro perchè non ho scontrino e il tipo da cui l'abbiamo preso è fallito. Cosa mi consigliate di fare?
Poi ho un hard disk da 8 Gigabyte di quelli vecchi, è possibile renderlo esterno con un cavetto che si collega alla seriale, USB o parallela?
Se potete rispondermi ringrazio anticipamente

Underground

underground ha detto:
Ciao a tutti
sul PC che uso con il mio gruppo ha preso fuoco l'hard disk, una fiamma di 5 cm su un Maxtor da 80 G. Una figata solo che adesso siamo senza. Non posso portarlo indietro perchè non ho scontrino e il tipo da cui l'abbiamo preso è fallito. Cosa mi consigliate di fare?
Poi ho un hard disk da 8 Gigabyte di quelli vecchi, è possibile renderlo esterno con un cavetto che si collega alla seriale, USB o parallela?
Se potete rispondermi ringrazio anticipamente

Underground

Benvenuto :)

per il maxtor da 80Gb, l'unica cosa che puoi fare è quello di verificare la garanzia diretta presso la Maxtor, cioè copiati il numero di serie e riportalo qui:

https://www4.maxtor.com/en/support/service/rma/create/01_serial_number.cfm?dt=

se ancora in garanzia procedi con la RMA

per hd da 8Gb è possibile renderlo portatile con l'acuisto di un box esterno IDE to USB 2.0 o FIREWIRE se il tuo pc è dotato di questa porta, prezzo dai 20 ai 50-60 euro

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro