HD esterni: "preassemblati" o "fatti in casa" ?

Pubblicità

lelelilo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti

scusate il titolo ma non sapevo che mettere. Comunque il mio dubbio è questo: ho necessità di acquistare un HD esterno per archiviare tutti i miei dati senza "splitterarli" su 1000 DVD ed ho cominciato a documentarmi sull'argomento. Alla fine mi ero orientato su My Book della Western Digital di cui parlano tutti benissimo ma mi è poi venuto un dubbio: questi "preassemblati" hanno qualche vantaggio (in termini di affidabilità, prestazioni, riscaldamento, ecc...) rispetto a quelli "fatti in casa" (ovvero acquistando un box esterno e montandoci dentro tutti gli HD che si vuole)

Il punto è che sicuramente (per lo meno se la cosa è facile come penso io, ovvero cambiare l'HD montato nel box dovrebbe essere come inserire un floppy) la seconda soluzione mi darebbe il vantaggio di poter in futuro semplicemente acquistare un secondo normalissimo HD e così via, ma ho per l'appunto paura che queste soluzioni non siano però affidabili

Mi sapreste dire come stanno le cose?

grazie mille

utilizzo un box esterno da 3 anni con dentro un samsung pata di 5 anni...mai avuto problemi. All'interno del box ci sono 2 cavi 1 per l'alimentazione e 1 per i dati se hai un disco pata lo configuri come master lo attacchi ai 2 cavi e sei :ok:

20100116121725_Immagine1.jpg

20100116121749_Immagine2.jpg

20100116121816_Immagine3.jpg

Bene quindi l'affidabilità non cambia usando un box esterno (che era quello che temevo)

Però dalle imagini mi pare di capire che usare questi case non sia affatto come me lo immaginavo io, ovvero si prende l'HD (nudo) e lo si inserisce come fosse un floppy, anzi vedo addirittura cacciaviti lì ....

per caso dipende solo dai modelli di box esterni (e quindi esistono anche come li vorrei io) oppure son tutti così?

ciao e grazie infinite per l'aiuto :)

le viti servono per fissare il disco sullo chassis del box in modo che durante gli spostamenti non venga sballotato al suo interno, per finire si fissano le paratie laterali e il coperchio superiore, ti garantisco che è più facile a farsi che a dirsi. Per quanto riguarda l'affidabilità io non ho mai avuto problemi ma ricordati che un disco fisso esterno sia che si tratti di preassemblato o "artigianale" non conviene lasciarlo acceso per lunghi periodi per evitare il surriscaldamento

ok grazie per l'aiuto

nel frattempo ho googlato un po' e mi sono accorto che esistono anche i box che vorrei io (ad esempio il CM X Craft 360 ) quindi anche da questo punto di vista sono a posto

Per l'utilizzo non dovrebbero sussistere problemi perchè anzi resterebbe quasi sempre spento (tranne quando eseguo i saltuari backup una volta al mese)

In serata vedrò di fare un giro per negozi e vediamo cosa mi propongono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro