HD esterni invisibili/non riconosciuti

Pubblicità

Jollojol

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti, ho un problema con un paio di HD esterni con dei dati importanti dentro che vorrei trasferire nell'HD del mio nuovo PC, il problema è che il mio nuovo PC non ne vuole sapere di riconoscerli, non li trovo nè su risorse del computer nè su gestione dischi nè da nessun altra parte, è come se fossero invisibili, mentre il box viene riconosciuto senza problemi quindi non riesco a spiegarmi quale possa essere il problema, se vi serve qualche altra informazione chiedete pure ma per favore aiutatemi, sto uscendo pazzo, quei dati mi servono assolutamente...

a me è successa la stessa cosa.
Windows xp non mi riconosceva l'hdd e non mi faceva entrare.
allora io ho fatto così:
ho scaricato la versione live di Kubuntu e messa su penna usb che ho reso bootabile. da li ho visto che kubunto vedeva e mi faceva accedere all'hdd e con l'aiuto di un secondo hdd ho copiato tutto li.
Fatto tutto ho formattato l'hdd da linux e da windows ho ricreato la partizione del drive. poi ricopiato tutto dentro il primo hdd e ora funziona tutto alla perfezione!

io ho usato questo tool per scaricare e rendere bootabile la penna usb
UNetbootin - Homepage and Downloads

Gli hard disk esterni sono da 3,5" o da 2,5"? Se ti riconosce il box ma non il disco prova a collegarlo direttamente al PC o ad un altro box.
Se sono da 2,5" può trattarsi di un problema di alimentazione, in questo caso puoi provare a collegarli ad un portatile o sempre al fisso con una cavo USB doppio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro